statistiche accessi

Serra de' Conti: fine settimana all'insegna delle tradizioni del Natale

Luminarie Natale generico 1' di lettura 04/01/2013 - Comune di Serra de' Conti, Associazione Festa della Cicerchia, Pro Loco, operatori commerciali del centro storico e Istituto di Ricerche per la Religiosità Popolare e il Folklore nelle Marche promuovono in sinergia a Serra de' Conti, per sabato 5 e domenica 6 gennaio, una interessante sequenza di appuntamenti di carattere aggregativo e culturale.

Per sabato 5 gennaio è prevista, sulla scorta di una ritualità felicemente recuperata in anni recenti, la replica del tradizionale canto itinerante "Pasquella ad uso delle suore", con il gruppo dei cantori che alle ore 17 partirà dalla Piazza del Comune e percorrerà le strade del centro urbano, e con una degustazione gratuita di polenta che sarà proposta dalla cooperativa "La Bona Usanza" e si svolgerà sotto la torre civica.

Sempre sabato 5, tra le ore 15 e le 17, la sede del Museo delle Arti Monastiche "Le Stanze del Tempo Sospeso" farà da cornice ad un laboratorio dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni, dal titolo "A Serra de' Conti con la Pasquella arrivano i Re Magi al Museo!". Per l'occasione, il Museo si trasformerà in un luogo nel quale regneranno creatività e fantasia e si potranno eseguire lavori con stoffe, cartoni e materiali di riciclo. Il "Bacio a Gesù Bambino" aprirà alle 15,30, nella chiesa parrocchiale, il programma del 6 gennaio, festa dell'Epifania. Farà seguito una esibizione della Junior Band "Nicola Pieroni".

Alle ore 18, infine, in Sala Italia, avrà luogo un concerto di musica classica con la partecipazione della cantante Stefania Donzelli e del pianista Vincenzo De Blasis.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 10:09 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 813 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HSf





logoEV
logoEV