statistiche accessi

19° edizione per la Mostra Week end in arte

1' di lettura Senigallia 03/01/2013 - Il 3 gennaio 2013 alle ore 17,00 si inaugura la 19^ Edizione della Mostra “Week end in arte” presso la sala dell’expo-ex di Senigallia. L’iniziativa promossa dall’Associazione Montimar è divenuta negli anni un punto di incontro per gli artisti locali e non che hanno trovato negli spazi espositivi organizzati dall’associazione un luogo per mostrare le loro opere al pubblico.

Quest’anno grazie a una nuova sinergia nata con l’Associazione Versante di Agugliano formata prevalentemente da pittori, incisori, amanti della scrittura creativa, la mostra si è arricchita di nuovi talenti. La 19^ edizione della mostra di week end in arte è composta da tre sezioni.

La prima curata dall’Associazione Versante che presenta le opere di Maurizio Animali, Luciano Bongiovanni, Francesco Gemini, Luca Morici, Fabio Stronati prevalentemente formate da incisione e pittura. La seconda sezione “Naturalmente arte” curata dall’Associazione Montimar, presenta i bonsai di Diego Fortuna, la pittura di Roberta Rosi e Francesco Filipponi. Chiude la sezione Simone Pegoli con la fotografia. La terza sezione sempre curata dall’Associazione Montimar nasce dal progetto di Workshop di xilotipografia che si e tenuto a Marzocca nel mese di dicembre.

Sono esposte stampe di manifesti motivazionali ed opere di libera espressione stampate con il torchio tipografico. Sezione di grande soddisfazione per l’Associazione soprattutto per il valore del workshop. E’ stato un momento aggregativo per i giovani e ha saputo valorizzare il talento di ognuno di loro. Il progetto è stato ideato da Fabio Stronati. La mostra resterà aperta dal 3 al 6 gennaio 2013 dalle 17,00 alle 20,00. L’entrata è libera.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2013 alle 10:34 sul giornale del 04 gennaio 2013 - 713 letture

In questo articolo si parla di attualità, marzocca, montignano, Associazione Montimar

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HPL