statistiche accessi

x

La Befana arriva al Palasport: musica e un tour didattico nei '5 sensi artigiani' per la XXIX edizione

befana 2' di lettura Senigallia 02/01/2013 - È partito a Senigallia il conto alla rovescia per l’appuntamento più amato dai bambini, la grande festa della Befana Artigiana di Confartigianato che quest’anno giunge alla sua 29esima edizione e si terrà a Senigallia presso il Palasport domenica 6 gennaio dalle 15 alle 19 alla presenza dei vertici provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, Presidente e Segretario e delle autorità locali.

L’edizione 2013 coinvolgerà i partecipanti “ in tutti i sensi”: i bambini infatti saranno guidati in un tour didattico ispirato ai “5 sensi artigiani”, tatto, vista, gusto, olfatto, udito. Assisteranno all’opera dei maestri artigiani che saranno disponibili per tutta la manifestazione per offrire dimostrazioni dal vivo del proprio mestiere, dall’arte del ricamo e della pittura alla lavorazione del legno, dalla realizzazione di pizze alla cura delle piante. 5 professionisti del settore sotto la cui guida i bambini potranno cimentarsi con la manualità, magari scoprendo di avere il “pollice verde” o una vocazione “in erba” di sarti, falegnami, pittori, pizzaioli.

La Befana Artigiana è difatti un momento tradizionale non solo di aggregazione e di divertimento ma anche didattico, per stimolare nei bambini curiosità, manualità e creatività, talenti che. A tal fine saranno presenti anche degli educatori della Fondazione Montessori di Chiaravalle, il cui metodo si fonda proprio su questi elementi.

Ad arricchire la grande festa della Befana Artigiana vi saranno anche spettacoli di intrattenimento, musica e una esibizione di “bubble show”. Al culmine della festa l’atteso arrivo della Befana che consegnerà ai bambini la tradizionale “calza” che, senza rovinare alcuna sorpresa, conterrà regali ispirati proprio a manualità e creatività.

Pronte 1.500 calze che saranno consegnate ai figli degli imprenditori che le avranno prenotate, come da tradizione, presso le sedi della Confartigianato. La Befana porterà anche caramelle e dolci per tutti i bambini che interverranno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2013 alle 16:29 sul giornale del 03 gennaio 2013 - 1056 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, senigallia, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HOC





logoEV
logoEV
logoEV