I carabinieri di Corinaldo, dando esecuzione all'ordinanza della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ancona, hanno tratto in arresto Omar Turchi per il reato di evasione.
Notte di follia tra giovani. I carabinieri di Ripe e Senigallia sabato mattina hanno perquisito l'abitazione di Giuseppe Di Florio, il giovane accusato di tentato omicidio nei confronti di un'amica e rimesso in libertà dopo essere stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
Complimenti alla Senatrice Silvana Amati, che in barba al buon senso e all’etica, ha votato in favore dell’emendamento pro-slot che il Senato ha approvato e che penalizza i Comuni, come Senigallia, che invece cercano di fare prevenzione attiva e lottano contro la ludopatia, ossia ostacolano la diffusione delle slot-machine che sempre più spesso portano al suicidio le persone o rovinano intere famiglie.
Continuano le indagini sui presunti festini con gli studenti a base di alcol e droga di cui è accusato il docente senigalliese della Scuola di specializzazione di Psichiatria dell'Università di Bologna Alessandro Serretti.
Si è conclusa la sfida tra gli Chef Marchigiani Stellati secondo Michelin ed i cuochi Maestri della Tradizione Marchigiana. A presiedere il gran giurì sono stati gli esperti enogastronomici danesi che visitando i locali più in della riviera ed assaggiando piatti prelibati hanno potuto stabilire chi poteva aggiudicarsi il titolo di miglior Chef.
Si è svolta venerdì 20 dicembre presso il ristorante “Bano” la tradizionale cena Natalizia del SENIGALLIA CALCIO a cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole calcio A.S. Football 93 e del Senigallia Calcio insieme ai loro genitori, agli allenatori e ai dirigenti delle due società.
Buonissima prova dei rossoblu. Peccato il risultato.Si chiude con un pizzico di rammarico e una buona dose di soddisfazione il 2013 della Vigor Senigallia: a Montegranaro i ragazzi di Alessandrini escono sconfitti 2 a 1 al termine però di una prestazione che probabilmente avrebbe meritato almeno il pareggio.
Abuso edilizio al Portone. I consiglieri del Coordinamento Civico Roberto Paradisi e del Gruppo Misto Luigi Rebecchini che, facendosi portavoce della protesta di due cittadini vittime di un abuso edilizio perpetrato da un vicino di casa, avevano denunciano l'abuso 'sanato' con una sanzione dal Comune tornano ora sulla questione grazie alla sentenza del Tar Marche.
Siamo ormai agli sgoccioli e manca davvero poco al Natale. Torna in piazza Saffi a Senigallia l'ultimo e lungo week end di spettacoli e animazione con Animiamo il centro per Natale 2° edizione, l'evento organizzato da Animazione In Azione, agenzia di eventi di Senigallia, in collaborazione con la CNA e il patrocinio del Comune di Senigallia e soprattutto il fondamentale contributo di 60 attività commerciali del centro storico e altri importanti sponsor, tra cui l'azienda di Chiaravalle che quest'anno ha fornito la bellissima casa di Babbo Natale.
Grande festa domenica scorsa per gli oltre 270 partecipanti al pranzo sociale della Cooperativa. Tutti insieme per condividere la gioia di incontri tra vecchi e nuovi amici, i soci lavoratori, i volontari, gli ospiti dei servizi educativi dei settori minori e disabilità della nostra Onlus.
da Cooperativa Casa della Gioventù
Una grande festa per introdurci alle imminenti Festività Natalizie. E’ quella organizzata, anche quest’anno, dalla parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Castelleone di Suasa , con il patrocinio del Comune di Castelleone di Suasa, domenica 22 dicembre 2013 dal titolo: “STO NATALE S.P.A.C. !!” animata dai ragazzi che hanno dato il loro fondamentale apporto di energia, entusiasmo e creatività.
Cordoglio del commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande per la tragica scomparsa dello chef internazionale Lucio Cappannari.
Da un paio di mesi la cittadinanza si è ormai abituata a veder passeggiare verso le ore 19.00 a passo a dir poco svelto un gruppo di persone riconoscibili perchè indossano una maglietta fosforoscente con il logo della Associazione per la Tutela del Diabetico.
Venerdì pomeriggio è stata ospite nell’auditorium di San Rocco Dacia Maraini, drammaturga, scrittrice e giornalista. Tanti i ragazzi coinvolti nell’iniziativa venuti per ascoltare le sue parole e trovarvi un po’ di speranza, soprattutto in un periodo difficile come quello che sta attraversando attualmente la nostra Nazione.
Il perdurare di una difficile e incerta situazione economica contribuisce a consolidare nei cittadini la sfiducia verso i partiti non esclusi anche verso molti Amministratori locali fino ai vertici del Governo Nazionale, costatiamo che solo una piccola parte dei cittadini imprenditori compresi, crede ancora a qualche bugia e alle promesse quotidiane dei governanti nonostante tocchiamo con mano una realtà di malessere diffuso anche nella nostra Regione.
Come ogni anno, lunedì 23 dicembre, verso le ore 10.00, Babbo Natale porterà gli auguri a tutte le Unità Operative del Presidio Ospedaliero dell’Area Vasta n. 2- Senigallia, con piccoli doni offerti dalle Associazioni Vip Clown Ciofega, Genitori Testimoni di Speranza, Un Tetto e Scout FSE Duomo.
Sabato 21 dicembre 2013 alle ore 11.00 all'Auditorium San Rocco terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo di incontri "Storia Economia Narrativa", organizzati dal Comune di Senigallia e dal Museo della Mezzadria in omaggio a Sergio Anselmi nel 10° anniversario della sua scomparsa.