Imperversano da tempo sul web, soprattutto su facebook, prendendo di mira indistintamente attività commerciali dei propri concittadini, marchi illustri, spot pubblicitari, politici, sportivi, personaggi vip dello spettacolo e testate giornalistiche, il tutto attraverso l'uso-abuso del dialetto “ostrano” con dissacrante e “sacrìlego” umorismo.
La magia del Natale si sta di nuovo avverando! Facciamoci trasportare in questa fantastica dimensione e immergiamoci nel mondo dei racconti e delle favole lasciandoci prendere dalla suggestiva atmosfera della Sala del Trono di Palazzo del Duca a Senigallia, dove l’Associazione Teatrale Il Melograno presenta i “Racconti sotto l’albero”.
La procura nomina un perito per stabilire se Giuseppe Florio, accusato di aggressione e tentato omicidio nei confronti dell'amica 16enne, e la vittima stessa, siano capaci di intendere e di volere.
Il viaggio è sempre un´ottima occasione per staccare dalla routine quotidiana ed esplorare nuovi territori fatti di storia, arte e cultura. Luoghi inesplorati in cui ciascuno può portare un po' di sé, dando un nuovo significato all´esperienza basata sia sull'individualità, che sul confronto.
di Redazione
Oggi 19 dicembre 2013, a Montemarciano, i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’ Ordinanza per la carcerazione emessa dalla Corte di Appello di Perugia, hanno tratto in arresto Ogiesoba Jimoh Efe, nigeriano, classe 1973, regolare sul territorio, residente a Montemarciano, pregiudicato.
A Senigallia, domenica 15 dicembre in Piazza Saffi, è stata organizzata una raccolta firme per la presentazione di una petizione popolare intitolata 'Non più alto del Colle' con la quale si intende chiedere al Presidente della Repubblica ed al Capo del Governo che nessun impiegato pubblico possa cumulare redditi di lavoro e/o pensioni superiori all’attuale stipendio del Capo dello Stato (€ 240.000 ca. lordi).
Grazie alle pressioni e alle proposte di O.A.S.I. Confartigianato e alla condivisione, bipartisan, della politica, è stato approvato al Senato un importante provvedimento sulla Legge di Stabilità che riguarda gli Operatori Balneari e che sarà destinato a rivoluzionare l’assetto dei nostri lungomari.
da Oasi Confartigianato
Grande festa di Natale per i giovanissimi e le giovanissime dell'Us Pallavolo Senigallia. Domenica 22 alle 15.30 i piccoli atleti del minivolley e delle squadre under 12 si ritroveranno al palasport di via Campo Boario dove si disputerà un piccolo torneo che vedrà protagoniste, oltre alle squadre del vivaio dell'Us Pallavolo Senigallia, anche quelle della Polisportiva Ostra.
Durante le festività natalizie gli orari degli uffici e servizi comunali subiranno alcune modifiche: nelle giornate di martedì 24 e martedì 31 dicembre gli uffici saranno aperti solo il mattino e nella giornata di venerdì 27 gli uffici saranno chiusi, per una giornata di “ponte” che sarà considerata automaticamente di ferie per il personale relativo.
Una scelta in Comune. Senigallia tra i nove comuni delle Marche ad offrire ai cittadini la possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione degli organi e dei tessuti.
Sabato 21 dicembre 2013, alle ore 12, nei locali dell’Unità Operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Senigallia – Area Vasta 2, ubicati al 5° piano del monoblocco, l’Associazione Culturale OndaLibera & Vip Claun Ciofega Senigallia Onlus consegneranno alla d.ssa Luciana Migliozzi, Direttore dell’U.O. di Pediatria e Neonatologia, il frutto del Progetto Ecografo Mobile: un moderno e sofisticato ecografo mobile, un macchinario importante per effettuare rapidamente diagnosi e le conseguenti cure.
Al Centro Sociale di Marina il MeetUp "5 Stelle Montemarciano" ha tenuto sabato pomeriggio il il suo primo incontro pubblico. Argomento dell'incontro è stata la presentazione del Gruppo attivo da Marzo di quest'anno e della sua "Proposta Alternativa" per un programma politico inspirato al M5S nazionale ma calato nella realtà locale.
Mercoledì, a Senigallia i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una mirata attività investigativa condotta a seguito della denuncia sporta contro ignoti il 9 maggio scorso, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, per truffa e falsità in scrittura privata aggravate e continuate V. M., nata nella Repubblica Ceca, classe 1970, residente a Senigallia.