In Via Maierini 34 si apre uno scenario luminoso e vitale , quello creato dal pavimento in laminato Baccianini per la Biblioteca Speciale e Centro Documentazione della Fondazione A.R.C.A. . Uno spazio in cui ogni barriera al piacere di leggere, in particolare quella intellettiva, viene superata grazie al connubio tra due dimensioni misteriose e impalpabili: AUTISMO ed ARTE.
Il nuovo punto-vendita e ristorante in piazza Manni confeziona cesti e strenne natalizie, da catalogo o personalizzate, con prodotti di altissima qualità a prezzi imbattibili. Ideale anche per le strenne aziendali. Ai lettori che si presenteranno con la stampata di questa pubblicazione verrà applicato uno sconto del 15% sulle porcellane “Deagourmet” da inserire nei cesti natalizi.
di Redazione
Voglio raccogliere l’esortazione forte che sabato ha lanciato Giuseppe Orciari nell’Aula del Consiglio Comunale quando in tanti ci siamo ritrovati a festeggiare i sui 90 anni al servizio della città.
Serviva la trasferta di Falconara per far tornare il sorriso in casa Audax. Nella penultima giornata del girone d' andata i giallorossi si impongono 2-5 contro la formazione allenata da Mister Neri. Un match equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il risultato finale premia i senigalliesi che hanno avuto dalla loro un maggior cinismo sotto porta.
Dopo l'incontro pubblico organizzato dal nostro Meetup Movimento 5 Stelle Senigallia il 28 novembre scorso alla Sala Convegni dell’Hotel Mastai abbiamo presentato all’attenzione del Sindaco e di tutti i consiglieri comunali una proposta di “Atto di Indirizzo sulla gestione dei rifiuti” che numerosi cittadini hanno firmato.
Non accettano la fine della relazione tra il figlio e la moglie e, per questo, iniziano a pedinare e minacciare l'ex nuora. Coppia di senigalliesi condannati a sei mesi con pena sospesa.
Mentre con notevole difficoltà nell'Area Vasta 2 le parti – la Direzione e la RSU e le OO.SS. dell'Area Vasta 2 – si sono riavvicinate con senso di disponibilità e responsabilità per cercare di conseguire la proroga per tutti i precari del Comparto Sanità in scadenza il 31 dicembre 2013 – è in corso la trattativa – la Regione Marche che cosa ha fatto?
da FP CGIL Area Vasta 2
Sta scaldando i motori la macchina organizzativa del CantaMonte. Sono infatti aperte le iscrizioni all’edizione 2014 dello storico concorso canoro per bambini organizzato ogni anno dall’Associazione Musicale Ensemble ’88 e patrocinato dall’Assessorato alla cultura e politiche giovanili del Comune di Montemarciano.
Giovedì 12 dicembre alle ore 16, l’Associazione culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”, costituitasi nel 2011 e presieduta da Matilde Avenali, ha tenuto una conferenza stampa al caffè Letterario Le Boudoir alla presenza dell’Assessore alla Cultura prof. Stefano Schiavoni, del prof. Alfio Albani, dirigente del Liceo classico “G. Perticari” e di Giacomo Cicconi Massi, segretario Confartigianato di Senigallia.
Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.
L’intera comunità di Serra de’ Conti è in festa per l’apprezzato ed amato parroco emerito don Severino Sebastianelli che il 13 dicembre compie ottanta anni. La Festa si svolge presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria de’Abbatissis con l’officiatura di una Santa Messa e, a seguire presso l’Oratorio, un sentito e partecipato momento di convivialità con un rinfresco ed uno scambio di auguri.
Il Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche, in merito alla vicenda riguardante un intervento di sopraelevazione mediante l’applicazione della legge regionale sul piano casa di un edificio sito in via De Bosis ( zona dell’ex Piano Regolatore Generale), ha emesso le sentenze relative a due ricorsi presentati da Zuares Hammaus e dai Signori Torelli e Ceccarelli nei confronti dell’ordinanza emessa a suo tempo dal Comune di Senigallia.
Da circa tre anni non ci sono più le Monache Clarisse presso il Monastero di S. Maria Maddalena di Serra de’ Conti, e l’edificio è stato posto in vendita. Dopo la sorpresa iniziale e l’amarezza di tutta la comunità, hanno cominciato a circolare molti interrogativi: chi lo acquisterà? cosa ci faranno? e via dicendo.
A causa della persistente crisi economica ci ritroveremo con le nostre famiglie e con gli amici a festeggiare il Natale con ancora più sobrietà degli anni scorsi. In questi giorni, però, avvertiamo anche maggiormente l'importanza di sentirci vicino all’altro, ancora più solidali con chi si trova in difficoltà economica o in solitudine.