Il LOL di Senigallia nasce da un’idea di Marco e Marina. Coniuga il gusto del buon bere e del buon cibo al design in un locale alternativo dove risulta naturale ritrovarsi. LOL è un luogo che offre un calendario ricco di eventi live, con DJ professionisti provenienti da tutta Italia, serate a tema e show, nonché spettacoli di burlesque.
di Redazione
Proclamato lo stato di agitazione della RSU in data 25 novembre 2013, oltre ai punti unitariamente condivisi, che indichiamo come pregiudiziali per il prossimo incontro di contrattazione di AV 2 a Fabriano con il Direttore Ciccarelli previsto per il giorno 11 dicembre 2013, come FP CGIL AV 2 chiediamo alla Regione Marche, a tutela dei diritti dei cittadini ed operatori del S.S.R. dell'AV 2, comprendente gli Ospedali dei territori di Jesi, Senigallia, Ancona e Fabriano :
da FP CGIL Area Vasta 2
Lavori di pavimentazione sull’A14 Adriatica. Dalle 22 di martedì 10 alle 6 di mercoledì 11 dicembre il tratto Ancona Nord-Senigallia in direzione Bologna resterà pertanto chiuso. Nello stesso arco temporale poi resterà chiusa l’entrata di Montemarciano verso Bologna e l’Area di Servizio Esino Est.
Il 3 Dicembre 2013, in occasione della “Giornata Internazionale del Disabile” e dell’anniversario dell’inaugurazione del Centro San Gregorio (3 dicembre 2000), alle ore 21,00 presso il Circolo A.C.L.I. Di Pianello di Ostra, si è tenuta la tavola rotonda dal tema: ”Il Centro la Giostra, progetti, sogni e realtà”.
Il Sindaco Mangialardi non difende gli operatori balneari di Senigallia e delle Marche tutte. Questo quello che è emerso dal convengno tenutosi a Senigallia lunedì mattina all’Auditorium San Rocco.
"Da oggi non ci sono più alibi per il cambiamento" Questa frase ha caratterizzato il discorso di Matteo Renzi da Segretario eletto del Partito Democratico; ma è stato anche lo stimolo per migliaia di persone nella nostra città (poco meno di tre milioni in tutta Italia) a mettersi in fila ai seggi in questa fredda giornata di Dicembre per ribadire, col proprio voto, la necessità di un cambio di passo nella politica italiana e di un rinnovamento vero e sostanziale nel campo progressista, democratico e riformatore.
Teatro tutto esaurito, tante risate e molti applausi per la commedia comica “'Quasi... tutto calcolato!'” al teatro “La Vittoria” di Ostra sabato scorso. Già da alcuni giorni tutti i posti risultavano prenotati e per questo si è deciso si replicare venerdì 13 dicembre per dar modo ad altri di partecipare.
Il WWF Marche in occasione della consultazione pubblica per l’applicazione della direttiva comunitaria 2007/60 “Alluvioni” che si terrà martedì a Senigallia, esterna una forte preoccupazione riguardo le recenti notizie di una proposta della Giunta Regionale, comunicata dall’Assessore regionale Giorgi di consentire, in attesa dell’approvazione delle linee guida dalla legge regionale 31 del 2012 , di consentire il prelievo di ghiaia anche da parte di privati dai fiumi delle Marche e di stralciare riferimenti relativi alla tutela delle valenze natural istiche delle aste fluviali e il rispetto della Rete Ecologica Regionale (istituita con legge r egionale n. 2 del 2013) .
Pochi giorni fa i soci della Polisportiva Badminton Senigallia hanno nominato i nuovi vertici della società. Confermato all'unanimità il Presidente Alessandro Bailetti, fondatore della associazione e Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Badminton.
L'attività agonistica è in pieno svolgimento con i campionati a squadre vicino al giro di boa e l'attività regionale a pieno regime. E' quindi conveniente fare il punto sull'offerta sportiva che il Tennistavolo Senigallia offre ai concittadini al di là di quella competitiva.
Oggi vorrei dire che sono stato orgoglioso di essere l'allenatore di questa squadra, i ragazzi hanno messo in campo una grinta incredibile, sono stati cattivi e intensi, vincere tirando col 24% da tre e facendo 5 su 15 ai liberi rende ancora più valore alla nostra prova.
Prosegue la stagione agonistica dell’ADriaKos nuoto Master Senigallia che scende in acqua per la seconda volta nel bellissimo impianto della Città Romagnola. Ormai un appuntamento fisso quello di Riccione che da dieci anni a questa parte si distingue per essere uno dei meeting più importanti di inizio stagione.
“Non ho fatto l'intermediario di nessuno e i titolari dei night club arrestati neanche li conosco”. Rompe il silenzio, a pochi giorni dalla chiusura delle indagini preliminari, Marco Moschini, l'imprenditore senigalliese di 36 anni, finito nel mirino dell' “Operazione Night”, che ha portato all'arresto di tre gestori di club.
L’episodio, di per sé grave e preoccupante, che riempie le cronache cittadine di questi giorni, merita qualche considerazione in un’ottica che non può perdere di vista l’ambiente in cui è avvenuto e l’età dello studente.
Sarà un Natale alla Viennese quello degli eventi della chiesa della Croce. Le celebrazioni religiose, le testimonianze di Fede e il ritorno della tradizionale messa di mezzanotte sono il fulcro di un periodo, quello natalizio, di grande coinvolgimento per la Confraternita del SS.mo Sacramento e Croce e per tutti i fedeli e turisti che visitano la città e la chiesa.
I giornali di questi ultimi giorni traboccano della notizia dell’ultima ora sul travolgente successo del libro di Elisabeth Kelly, giornalista importante, al suo primo romanzo subito tradotto da Adelphi e intitolato “Chiedi scusa! Chiedi scusa!”: un’opera di successo che rimarrà nella storia della letteratura mondiale.
da Montenovonostro
E’ la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia ad essere anche stavolta protagonista. La capolista della serie D Libertas Jesi è caduta 3-1 al Boario contro una Max Control scatenata, solida, intelligente e sempre precisa in alcuni fondamentali, come la battuta, rivelatisi poi decisivi.