Incidente nei pressi del campus scolastico di via D’Aquino a Senigallia. Nel pomeriggio di giovedì, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Senigallia diretta dal comandante Paolo Molinelli, un tunisino di 18 anni residente da tanti anni in città è stato investito da un'auto.
Appuntamento tradizionale di questo periodo dell’anno è il “Corso amatoriale di avvicinamento al vino” che si tiene presso l’Istituto di Istruzione superiore “Panzini” di Senigallia, un corso per chi vuole “avvicinarsi” al vino per conoscerlo e poterlo così degustare al meglio.
Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia. Questo è il cuore di “Nati per Leggere” il progetto promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso l'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.
Fuochi d’artificio nella serata di sabato 7 dicembre quando saliranno sullo storico palco del Mamamia Jillionaire & Walshyfire, i mostri sacri del progetto Major Lazer. Una serata dedicata agli amanti della musica dancehall e reggae che potranno deliziarsi ascoltando dal vivo i due artisti ormai acclamati in ogni parte del mondo.
La Compagnia Teatrale Il Melograno torna in scena il prossimo fine settimana, sabato 7 dicembre alle 21 al Teatro Portone di Senigallia con la più famosa opera del commediografo francese Georges Feydeau “Sarto per signora”, per la regia di Catia Urbinelli che ricoprirà anche il ruolo di Susanna Aubin.
L’anteprima del film Philomena è in programma martedì 10 dicembre con inizio proiezione alle ore 20.30, presso il cinema Goldoni di Via Montebello (Ancona). Per i lettori che commenteranno questo articolo sono a disposizione 50 inviti validi ciascuno per due persone.
Intervengo con poche righe sulla incredibile vicenda della "Festa Paesana" di Sant' Angelo.
L’oggetto di questo articolo sarebbe perfetto come case-history per un corso della facoltà di Scienze delle comunicazioni. Non mancano infatti i due ingredienti classici per gli appassionati del genere: social network e brand. Si tratta di Gent’d’S’nigaja, una pagina facebook ideata da Simone Tranquilli a cui collaborano Leo Barucca e Andrea Scaloni.
Caro sindaco, o preferisci che ti chiami “direttore di filiale”, alle volte i nervi scoperti fanno fare fughe in avanti peggiori del silenzio. Difendi l’operato dell’Amministrazione che ha stanziato prima 19.670 euro (determina 863 del 8.08.2013) anche se poi – e ne prendo atto - ha liquidato 7 mila euro di meno per l’acquisto di piadine, salsicce, birra e musica per una sagra di quartiere sulla base di un concetto di cui ti sfugge la rilevanza.
Senigallia continua ad immergersi nel clima natalizio. Dopo l'allestimento delle luminarie lungo Corso II Giugno e le prime prove “tecniche” di shopping natalizio anche l'albero in piazza Roma fa il suo ingresso.
Prove di fuga in serie A. L’Atletico Senigallia non si ferma più, passa anche ad Ostra sul Cicli Cingolani nel match più delicato della giornata (1-2), sfrutta le clamorose battute a vuoto delle inseguitrici, allunga in vetta e si laurea campione d’inverno con un turno di anticipo.