L’anteprima del film Philomena è in programma martedì 10 dicembre con inizio proiezione alle ore 20.30, presso il cinema Goldoni di Via Montebello (Ancona). Per i lettori che commenteranno questo articolo sono a disposizione 50 inviti validi ciascuno per due persone.
Intervengo con poche righe sulla incredibile vicenda della "Festa Paesana" di Sant' Angelo.
L’oggetto di questo articolo sarebbe perfetto come case-history per un corso della facoltà di Scienze delle comunicazioni. Non mancano infatti i due ingredienti classici per gli appassionati del genere: social network e brand. Si tratta di Gent’d’S’nigaja, una pagina facebook ideata da Simone Tranquilli a cui collaborano Leo Barucca e Andrea Scaloni.
Caro sindaco, o preferisci che ti chiami “direttore di filiale”, alle volte i nervi scoperti fanno fare fughe in avanti peggiori del silenzio. Difendi l’operato dell’Amministrazione che ha stanziato prima 19.670 euro (determina 863 del 8.08.2013) anche se poi – e ne prendo atto - ha liquidato 7 mila euro di meno per l’acquisto di piadine, salsicce, birra e musica per una sagra di quartiere sulla base di un concetto di cui ti sfugge la rilevanza.
Senigallia continua ad immergersi nel clima natalizio. Dopo l'allestimento delle luminarie lungo Corso II Giugno e le prime prove “tecniche” di shopping natalizio anche l'albero in piazza Roma fa il suo ingresso.
Prove di fuga in serie A. L’Atletico Senigallia non si ferma più, passa anche ad Ostra sul Cicli Cingolani nel match più delicato della giornata (1-2), sfrutta le clamorose battute a vuoto delle inseguitrici, allunga in vetta e si laurea campione d’inverno con un turno di anticipo.
L’apertura della nuova Biblioteca Comunale è stata salutata dall’abbraccio della cittadinanza, che ha partecipato numerosissima all’evento. La barocca chiesa di San Rocco ha fatto da cornice ai discorsi di apertura dell’assessore alla Cultura, Federica Fanesi, e del Sindaco, Massimo Olivetti; doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile questa inaugurazione tanto attesa: il personale interno ed esterno del Comune di Ostra, le ditte artigiane di Ostra, che hanno curato l’esecuzione di alcuni lavori di riqualificazione dei locali, gli artisti (Piergiovanni Antici, Bossoletto, Andrea Crostelli, Claudio Starnone), che hanno messo a disposizione le loro opere, per fare della Biblioteca un luogo di cultura e di arte “a tutto tondo”.
La Compagnia Teatrale Il Melograno torna in scena il prossimo fine settimana, sabato 7 dicembre alle 21 al Teatro Portone di Senigallia con la più famosa opera del commediografo francese Georges Feydeau “Sarto per signora”, per la regia di Catia Urbinelli che ricoprirà anche il ruolo di Susanna Aubin.
Il caos Imu è inaccettabile, prezzo politico pagato alle destre, simile a quello che vediamo per la riforma sanitaria regionale dove si registra l’inerzia politica del Pd a livello governativo. E’ questa la posizione de La Città Futura in merito al Decreto Legge varato dal governo Letta mercoledì 27 novembre scorso.
Sabato 7 dicembre 2013 la banca del tempo organizza un doppio appuntamento aperto a tutta la cittadinanza. Il primo, un mercatino delle occasioni e dell’usato, avrà luogo per tutta la giornata di sabato, dalle 9alle 19. Il secondo, un laboratorio di ECOlogica, si svolgerà il pomeriggio dalle 16 alle 18 e permetterà a tutti gli interessanti di imparare i rudimenti del lavoro a maglia o all’uncinetto.
Considerato che dicembre è il mese delle buone azioni per eccellenza, fioccano le iniziative in tale direzione. L’ultima, in ordine di tempo, consiste in una tavola rotonda organizzata dalle Acli di zona (Senigallia, Ostra e Corinaldo) con la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale e della Parrocchia di Corinaldo.
Castelleone: il Comune, 'L'opposizione crea allarmismi infondati per un basso tornaconto elettorale'
Il gruppo di minoranza “Insieme per Castelleone” crea allarmismi infondati per un basso tornaconto elettorale. Senza clamori mediatici l’Amministrazione Biagetti ha realizzato, in questi dieci anni, molti lavori pubblici come: palazzetto dello sport, marciapiedi, parcheggi, centro anziani, viabilità zona archeologica ecc. .
"Scegliere per la propria auto l'alimentazione a metano o a gpl è una scelta vincente - spiega Gianluca Landi della Co.Me.Gas, concessionaria per le Marche e la provincia di Teramo della BRC - con appena 15.000Km, quelli mediamente percorsi in un anno, il costo dell'impianto viene ripagato dal risparmio sul carburante".
di Redazione
Siamo alle solite. Non passa giorno senza che l’opposizione faccia deflagrare una bomba mediatica nel tentativo di suscitare l’indignazione dei cittadini nei confronti dell’operato dell’amministrazione comunale. Tutte le volte l’ordigno si rivela un banale “mortaretto” e le accuse lanciate si rivelano prive di qualsiasi fondamento.
Conosco bene la situazione della mia frazione "Sant’Angelo di Senigallia", e non posso tollerare falsità e scredito verso persone che impiegano tempo e a volte denaro proprio, per mandare avanti una realtà come quella del "Centro Sociale Sant’Angelo".