9 novembre 2013


...

Riparte il corso di ju jitsu, efficacissimo per la difesa personale e adatto per ragazzi e ragazze, uomini e donne di ogni età. L’Associazione Ludi e Victoria, che ha aderito al circuito nazionale “Msp Italia”, propone le lezioni alla vecchia palestra della scuola “Puccini” (dietro piazza d’Armi) per principianti ma anche per praticanti di altre arti marziali (da 14 anni in su).




...

Alle tre della notte tra il 29 ed il 30 ottobre, mia madre, novantunenne debilitata da patologia cronico-degenerativa ma convinta di essere ancora autosufficiente come era solo l’anno scorso, si alza dal letto e, senza chiamare nessuno per essere aiutata, va in cucina a scaldarsi dell’acqua.


...

Ci tiene a sottolineare l'importanza del provvedimento, ma anche l'importanza della collaborazione tra forze politiche il sindaco di Corinaldo, Principi, che venerdì ha presentato alla stampa l'iniziativa attraverso cui il comune si farà carico del pagamento della 4° rata della Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi).




...

La scorsa settimana si è svolto, presso la sede dell’AGE, il Seminario dal titolo “Il primo Colloquio con la famiglia”, dedicato all’aggiornamento delle operatrici di nido domiciliare, sia di coloro che sono già iscritte all’albo, sia per coloro che sono interessate al progetto.




...

L'associazione La Fonte invita la cittadinanza di Senigallia ad incontrarsi sabato 16 novembre alle ore 16.30 in Piazza Saffi per partecipare al primo Cash Mob Etico, ovvero un’azione di acquisto di massa per aiutare un esercizio commerciale della nostra città.







...

Tutto è pronto! Le Compagnie ci sono, ben tredici, con nuovi spettacoli tutti da ridere... e non solo! Il Teatro è tirato a lustro per riaprire le porte alla 7^ Edizione della Rassegna Teatrale "La famiglia va a Teatro" 2013/2014. E allora si parte e mancate solo Voi! Siete tutti invitati per inaugurare questa nuova frizzante stagione!




...

“L’associazione titolari di farmacia della provincia di Ancona, in collaborazione con i centri di diabetologia della provincia di Ancona (Senigallia, Jesi, Fabriano INRCA), con il patrocinio dell’ASUR Marche e il sostegno dei medici di medicina generale aderenti ai sindacati FIMMG e SNAMI, ha organizzato il progetto “Conosciamo il diabete in farmacia”.


...

Favorire la rottamazione delle bombole del gas per uso domestico per sostenere l'occupazione in un settore produttivo ampiamente presente nel nostro territorio, che ha subito negli ultimi anni pesanti contraccolpi sia dalla crisi nazionale, sia dall'instabilità dei suoi mercati tradizionali come il Nord Africa.



...

Oltre 700 voti da tutta la provincia di Ancona, 68 delegati eletti ed un vento di cambiamento che ha attraversato ogni circolo cittadino del Pd sul territorio. E' questo il vero risultato ottenuto da Myriam Fugaro, “caposquadra” di una candidatura collettiva che per due settimane ha portato in ogni singola realtà della provincia di Ancona la possibilità di scegliere una strada alternativa.



8 novembre 2013


...

Vivere Senigallia compie 10 anni. Un traguardo che segna dieci anni di informazione a servizio del territorio e dei lettori. E proprio insieme a voi, che sempre più numerosi e assiduamente ci seguite, vogliamo festeggiare.




...

Il sondaggio sulla Tourist Satisfaction, che ha coinvolto 13 alberghi e 200 ospiti estivi della città, nasce per così dire ‘dal basso’, grazie alla sensibilità di alcuni albergatori che vogliono rilanciare il turismo coordinandosi con le altre forze del territorio, Comune in primis.


...

Siete degli intenditori di sport senigalliese? Giocate GRATUITAMENTE la vostra schedina e dimostrate di essere più bravi dei vostri amici. IL PREMIO DI QUESTA SETTIMANA E' UNA MACCHINA FOTOGRAFICA "VIVICAM 5119" OFFERTA DAL NOSTRO SPONSOR: ZONA IMMAGINE.