Ci accoglie con un gran sorriso questa giovane ragazza di Senigallia che dopo tanti sacrifici ed inesauribile impegno è riuscita a realizzare il suo sogno: LA SUA PRIMA CASA! Inizialmente è stato come trovarsi di fronte ad un grande foglio bianco da riempire…tante idee e sensazioni da concretizzare… immaginava certo l’effetto finale… ma non sapeva come ottenerlo!
Inglese come lingua universale, inglese come strumento di comunicazione privilegiato in un mondo globale, inglese come high skill indispensabile per il successo personale e lavorativo: non c’è articolo sulla materia che non mette in risalto la conoscenza dell’inglese come priorità assoluta.
L’opera, promessa già in campagna elettorale dall’attuale amministrazione comunale, era da tempo richiesta dai cittadini, considerata la pericolosità per la strettoia della sede stradale in prossimità del ponte, l’inadeguatezza della sezione del ponte attuale in riferimento alla portata del fosso S. Carlo ed infine il pessimo stato di conservazione del manufatto esistente.
Sabato mattina al Boschetto di Casine di Ostra grande raduno dei Centri Diurni del territorio per la manifestazione "Giochi senza barriere: vincere l'indifferenza". Il Comune di Ostra ha ricevuto quest'anno il testimone per l'organizzazione dell'iniziativa, che coinvolge alternativamente anche i comuni di Ostra Vetere e Corinaldo.
Alla Goldengas non resta che sperare nella legge dei grandi numeri, quella che alla fine una serie vincente finisce. Uno zero su tre, con la Poderosa Montegranaro, che ha dell’incredibile per come è maturato, una sconfitta al supplementare e due sconfitte di un punto (una con un canestro subito sulla sirena e l’altra con il tiro della vittoria che si spegneva sul ferro).
La bozza sul decreto legge che congela l’aumento dell’aliquota iva, ha prodotto come spesso accade lo spostamento del problema di qualche mese e la copertura economica a carico dei soliti noti. Le risorse pari a 1,5 mld di euro infatti saranno garantite dall’aumento dall’acconto ires e dell’irap per il 2013, oltre all’aumento del costo della benzina, il cui consumo negli ultimi mesi si è progressivamente ridotto per effetto anch’esso della crisi.
da CNA Senigallia
Trovato morto ad Arcevia Damiano Corrias, fu coinvolto nell’inchiesta Brushwood. Il corpo senza vita del 31enne è stato trovato nel tardo pomeriggio di giovedì, nella stanza dell’agriturismo di Arcevia, dove si era stabilito da quando lavorava come operatore socio sanitario nella struttura polifunzionale del comune marchigiano.
Lo confesso: da ciclista non ho in simpatia chi parcheggia auto e moto sulla pista ciclabile perché crea un forte disagio a chi ha scelto o è costretto a muoversi in bicicletta. Il fenomeno a Senigallia sta crescendo sempre più diventando un'abitudine e non un'eccezione. Questo nell'indifferenza delle forze dell'ordine.
La Fiera del Tartufo Bianco pregiato di Pergola e dei prodotti tipici diventa maggiorenne e soprattutto nazionale. Cultura & Cucina, è questo il binomio su cui punterà la 18esima edizione, che si svolgerà nella città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro-Urbino, nelle domeniche del 6-13-20 ottobre.
Domenica 29 settembre, presso la Pescheria del Foro Annonario, gran finale della quarta edizione de La Città Futura in festa, all’insegna dell’ambientalismo, il rispetto degli animali, il teatro e i giovani. I primi 5 lettori registrati che commenteranno ceneranno gratis alla festa.
Ancora tennis a Corinaldo per la stagione 2013/14. Con una piacevole novità. Andiamo con ordine. I corsi di tennis della scuola Sat (Federale) del CT Corinaldo avranno luogo dal 16 settembre al 31 maggio 2014 nei campi da Tennis situati nel Piazzale della Liberazione (gratuitamente da martedì 10 a venerdì 13 settembre dalle ore 15 in poi). Per le iscrizioni sono necessari: certificato medico e tessera sociale FIT.
La società rossoblu annuncia il ritorno di colui che per molti anni ha già provveduto a mettere benzina nelle gambe dei calciatori vigorini. Si tratta di Glauco Simonetti, chiamato a rivestire il ruolo di Preparatore atletico dei ragazzi allenati da Giovanni Trillini.
A seguito della chiusura del sesto piano dell'Ospedale e dello spostamento del reparto di medicina generale i consiglieri comunali del gruppo Forza Italia-Ppe (ex Pdl-Ppe), preoccupati per il futuro della sanità locale, hanno chiesto in via ufficiale alla Direttrice sanitaria dell’Ospedale di Senigallia Silvana Seri un incontro ed un sopralluogo nel nosocomio per verificare la situazione.