“E’ di macroscopica evidenza che la presenza in Giunta di un ingegnere libero professionista anche Sindaco, viola la norma di legge, che ha come obiettivo l'imparzialità dell'azione amministrativa. La legge sancisce l'obbligo di optare tra l’esercizio della libera professione e la carica pubblica e va ricordato che l'obbligo di astensione trova fondamento nell'art. 97 della Costituzione, relativo alla imparzialità della pubblica amministrazione, La interrogo per sapere circa l'opportunità di detenere le deleghe ai Lavori Pubblici e Urbanistica , che si è auto assegnato con decreto, e quali siano gli atti conseguenti che vorrà compiere al fine di sanare tale conflitto di interesse .”
“A Senigallia c’è troppa ritrosia a parlare e comunicare”. Ad avvalorare l’affermazione del capitano dei carabinieri Lorenzo Marinaccio sono due episodi completamente distinti che si sono verificati nel senigalliese: gli incendi nelle campagne dell’entroterra e il costante consumo di alcol fra i minori.
Movida tra lungomare e centro storico. Mentre i locali del lungomare si impegnano a proporre nuovi eventi e manifestazioni per prolungare la stagione e, condizioni meteo permettendo, mantenere una buona presenza sulla spiaggia di velluto (almeno fino a metà settembre) il centro storico si prepara, sperando di trovare un compromesso soddisfacente per tutti con i residenti sulla questione musica e decibel, ad accogliere la ‘gente della notte’ per la stagione invernale.
Mi sono soffermato a leggere la nota stampa di Luca Memè, “sindaco per caso” di Ostra Vetere e della sua “insipida” maggioranza pubblicata qualche ora fa, e non posso che prendere atto del “piccolo sfogo” di persone che dicono di ritenersi amministratori quando, invece, sembrano più delle “comari indispettite” senza mèta, ma intente ad intrecciare “vecchi teoremi da prima Repubblica”, usando il solito linguaggio di chi mente, sapendo di farlo.
Dovrebbero rimanere a Senigallia i treni di gomme invernali messi in palio dalla ditta Marchini Gomme per il secondo anno consecutivo. Ludovico Ciabattoni nella semifinale di domenica sera ha nettamente battuto per 6/2 6/1 il giocatore abruzzese, tesserato quest’anno per il TC Camerano, 4/1, Fedele Egidio Massimo.
La CNA si dichiara delusa per i provvedimenti emanati da questo governo e a tratti perplessa per i toni di compiacimento con i quali sono stati celebrati i recenti provvedimenti, i quali peraltro dovranno trovare idonea copertura per la rata dell’imu di dicembre nella prossima Legge di Stabilità e che fino ad ora confermano il fatto che questo governo stia continuando a sottovalutare le portata della crisi e si continui a “somministrare un leggero calmante ad un malato in pericolo di vita”.
da CNA Senigallia
Giovedì alle 22, a Corinaldo, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di una mirata attività di pedinamento iniziata il 28 agosto in un fondo agricolo di proprietà privata in Strada Turatata, hanno arrestato, in flagranza di reato, per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana, in concorso, padre e figlio.
Tutto cominciò nel 1997 quando La Caveja, di origine romagnola, scelse Como per l’apertura del suo primo punto vendita. L’iniziativa ha registrato sin da subito un apprezzabile successo accelerando l’avvio dell’attività imprenditoriale rivolta alla produzione e al commercio di piadine farcite.
di Redazione
Il tam tam è partito qualche giorno fa ma ad una settimana dalla “partenza” si da nuova voce all’evento che vedrà i ragazzi disabili e i loro genitori, ma anche i non più ragazzi (che così non mi sento escluso), percorrere quel sentiero che affianca il fiume Misa per circa 12 chilometri; per dare a tutti modo di organizzarsi, e sgomberare il campo da scuse e impedimenti vari (eh eh)!
Si è concluso con uno straordinario successo di affluenza e grandi consensi da parte del pubblico la seconda edizione di "Senigallia Sotterranea", le passeggiate "narrate" alla scoperta di luoghi, monumenti e scorci della nostra città ricchi di storia e di fascino in collaborazione con il Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna.
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre all'Arena Gabbiano in programmazione il film 'Turbo' per la stagione estiva del Gabbiano. Sabato spettacolo alle ore 20:30 nella sala interna e domenica alle 21:30.
Il sindaco Mangialardi ha ragione sull’abolizione dell’Imu. Va bene farlo, ma gli effetti sui Comuni rischiano di lasciare enormi buchi sul bilancio 2013.
A Torino dal 3 al 10 Agosto si è tenuta la più importante manifestazione sportiva mondiale dedicata ad atleti over 30, evento che a coinvolto piu di 19 mila atleti provenienti da ben 107 nazioni, organizzata dall’International Masters Games Association (IMGA), organismo riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale.
da Staff
Sabato 31 agosto alle 21:30 all'Arena Gabbiano 'Uomini di parola' per la stagione estiva del Gabbiano.
La notizia dell'abolizione dell'Imu e dell'introduzione della nuova Service Tax non ha rasserenato i Sindaci dei comuni marchigiani sui cui tavoli restano numerosi interrogativi, per ora irrisolti, che rendono impossibile chiudere i bilanci in assenza di numeri certi e rendono sempre più intricato il rebus su come garantire servizi ai cittadini.
Si riunirà lunedì 2 settembre, la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata per le ore 18.00 dal Presidente, Giulio Gerardo Donatiello, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del “Palazzo Nuova Gioventù” di Viale Leopardi n. 6.
Anna Gambaccini era bella dentro, nei sentimenti, nella passione che metteva in ciò che faceva, nella grande bontà d’animo, quanto fuori…Ha lottato con grande dignità e spesso con ironia e anche allegria contro il male che l’ha sottratta alla vita troppo presto.
Il Governo inguaia il bilancio comunale. La decisione dell'ultim'ora di abolire l'Imu sulla prima casa adottata dal governo Letta crea problemi alle casse dell'ente. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato a luglio il bilancio di previsione 2013, seguendo la scadenza originariamente fissata per agosto.