L’esibizione a Senigallia della cantante rock Dionna Dal Monte al Summer Jamboree con una svastica nazista tatuata nel seno, è un fatto gravissimo che non deve assolutamente più ripetersi. Lo avevo già anticipato a caldo in un’intervista ad un quotidiano locale, quando ancora non c’era chiarezza su quanto fosse effettivamente accaduto.
Ancora da accertare le cause dell'incidente avvenuto a Ferragosto nei pressi di Moie in cui sono morti due giovani: il 19enne Ali Avoiji di Serra de' Conti e la 15enne Beatrice Geogiana Verdes di Ostra.
Grazie alla denuncia e alle foto di un lettore di Vivere Senigallia abbiamo sollevato il caso di un bambino di 12 anni che ogni giorno vende capi di abbigliamento in spiaggia.
L’irrinunciabile: è questo il tema specifico intorno al quale si svilupperà la settima edizione di NotteNera a Serra de’ Conti. Sabato 24 agosto, il piccolo borgo in provincia di Ancona spegnerà le luci e si animerà con concerti, spettacoli, installazioni e laboratori per tutta la notte.
Sabato 10 Agosto si è svolta l’inaugurazione della Mostra Nazionale di Antiquariato e Artigianato Artistico ad Ostra, un avvenimento per la nostra cittadina da ben 36 anni, da sempre momento condiviso e partecipato; non solo dai cittadini ma anche dalle istituzioni locali, provinciali e regionali.
Appuntamento con il tradizionale caffè filosofico! Momento di scambio e di dialogo cui tutti possono partecipare, ascoltando e/o esprimendo la loro opinione. L'intento è recuperare la dimensione comunitaria originaria della filosofia, facendola uscire dalle Università per incontrare la vita di tutti i giorni.
Sabato 17 agosto all'Arena Gabbiano in programmazione il film 'World War Z' per la stagione estiva del Gabbiano. Spettacolo alle ore 21:30.
Domenica 18 agosto all'Arena Gabbiano in programmazione il film 'Venuto al mondo' per la stagione estiva del Gabbiano. Spettacolo alle ore 21:30.
Doveva essere una giornata di festa quella che tre amici stavano per trascorrere e invece si è trasformata in tragedia. A perdere la vita in un incidente stradale sono stati un 19enne slavo residente a Serra de' Conti e una 15enne rumena residente a Ostra. Gravissima una parrucchiera jesina di 20 anni.
Riguardo alla esibizione della cantante naziskin (Dionna Da Monte) sul palco del Summer Jamburee, con tanto di svastica (tautata sul seno) e saluti romani, vorrei sottolineare che simili atteggiamenti e contenuti, che grondano sangue e sopraffazione, non appartengono né alla nostra Repubblica né alla comunità cittadina senigalliese.
Riguardo alla partecipazione della cantante Dionna Dal Monte ad uno dei numerosi spettacoli che si sono susseguiti nell'edizione 2013 del Summer Jamboree, l’Associazione Culturale Summer Jamboree organizzatrice della manifestazione precisa che qualsiasi opinione espressa, in modo verbale o gestuale, da parte degli artisti che si esibiscono al Festival (soltanto quest'anno circa 200 persone in totale provenienti da tutto il mondo tra gruppi e singoli esecutori. 6 palchi e 45 spettacoli in nove giorni, e altrettanti DJ contest) è personale, e non rappresenta in alcun modo il pensiero, ne’ la cultura del Festival stesso.
Alle ore 11:30 di mercoledì 14 agosto, a Montemarciano, i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’ “Ordinanza per espiazione di pena residua in regime di detenzione domiciliare” emessa dal Tribunale Ordinario di Ancona, hanno tratto in arresto Sonia Spinelli, classe 1983, pluripregiudicata.
Continuano ad arrivare in redazione foto di questa travolgente edizione del Summer Jamboree che i lettori di Vivere Senigallia hanno inviato all'indirizzo redazione@viveresenigallia.it. C'è tempo fino a domenica per inviare le vostre foto. In palio una borsa del Summer Jamboree piena di gadget.
La società del Presidente Moroni da il benvenuto all’atleta umbro (guardia-ala di 195 cm) nato a Hradec Kralove (Repubblica Ceca) il 10 luglio 1992, che ama definirsi “un discreto difensore e un giocatore che da sempre il massimo, anche se deve ancora migliorare alcuni aspetti come il trattamento di palla e le scelte da effettuare”.
Venerdì 16 agosto all'Arena Gabbiano in programmazione il film 'La grande bellezza' per la stagione estiva del Gabbiano. Spettacolo alle ore 21:30.
Sono stati più di 19.000 gli atleti partecipanti al Word Masters Games che si sono tenuti a Torino dal 3 all’8 agosto 2013. L’International Masters Games Association è l’organismo riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale che organizza le manifestazioni sportive mondiali dedicate agli atleti over ’30.