A seguito dei quesiti formulati sulla procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per attività di addetto stampa appena conclusasi, si forniscono i seguenti chiarimenti.
Compariranno oggi davanti al giudice del Tribunale dei Minori Giaquinto i due quindicenni di Senigallia, arrestati e affidati ai rispettivi familiari, per lo scippo perpetrato ai danni di un'anziana in via Piave.
“10.000 passi per stare bene”, partono oggi le camminate insieme all’insegna del benessere promosse dal Centro Commerciale Il Maestrale in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Sportissimamente “Laura Mosconi” affiliata C.O.N.I e UISP, alla UISP Senigallia e con il patrocinio del Comune di Senigallia.
A dispetto delle pie intenzioni sul risparmio di suolo, l’Amministrazione Comunale continua a prevedere condominii con destinazione abitativa. Dove la finalità sociale è funzionale al rilancio del mattone, autentico vizio storico di questa città. Una seria spending review consentirà di trovare le risorse per rilanciare l’investimento pubblico.
L’Amministrazione Comunale di Corinaldo conferma di essere in possesso di autentica energia propositiva e presenta a stampa e pubblico, in contemporanea, due manifestazioni distinte: “Cinemacentoscale”, rassegna cinematografica della città di Corinaldo, e “Gusta l’Arancione”, evento in programma simultaneamente in tutti i comuni delle Marche insigniti della Bandiera Arancione.
Comune nel caos a causa del bilancio 2013. E' iniziato ieri il ciclo di riunioni delle varie commissioni consiliari dove gli assossori presentaranno i “numeri” relativi a tagli e investimenti per le rispettive materie. In forte ritardo rispetto agli anni passati, l'Amministrazione è costretta a chiudere il documento economico ma lo fa improntando tasselli che potrebbero subire modifiche in corso d'opera.
Ha maturato decisamente buoni frutti l’ultima riunione organizzata dalla Pro Loco, andata in scena domenica 23 giugno e a cui hanno preso parte soci ed esponenti del direttivo. L’obiettivo principale, focalizzare cioè l’attenzione sugli avvenimenti dello scorso anno e valutarne l’esito, è stato ampiamente soddisfatto.
Debutterà a luglio on line “L’altro telegiornale d’arte”, un telegiornale d’arte che verrà realizzato dai laboratori del corso base per operatori Videomaker, in svolgimento al Musinf, dove 25 iscritti appassionatissimi si stanno allenando ogni domenica mattina al Musinf, preparandosi sulle tecniche della ripresa video giornalistica, sulle tecniche cinematografiche e della video arte.
La scuola di Pace “V.Buccelletti” del Comune di Senigallia, giunta alla conclusione del suo 18°anno di attività, organizza un breve convegno con l’obiettivo di fare un bilancio dell’attività svolta, di interrogarsi e di verificare concretamente con le persone se sussistono o meno le energie, il coraggio e l’opportunità di proseguire il cammino intrapreso e riflettere sul senso della presenza della Scuola di Pace nel territorio.
Bando per l’affidamento dell'incarico di addetto stampa del Comune di Senigallia a Maria Pettinari. Il consigliere del Coordinamento Civico Roberto Paradisi chiede l'annullamento della procedura in quanto emergerebbero "serissimi dubbi sulla serietà e sulla trasparenza della procedura”.
In riferimento all’intervento del Consigliere comunale di Senigallia appartenente all’UDC, Maurizio Perini, ci vediamo costretti ad intervenire ancora per rispondere alle sue affermazioni. Punto primo, dai nostri poster non si capisce dove il Perini possa aver rilevato una provocazione, a danno di chiunque.
Si è svolta martedì 25 giugno la riunione congiunta della I° e IV° Commissioni consiliari che hanno competenza rispettivamente in materia di affari istituzionali, personale e partecipazione e in materia di servizi alla persona, pubblica istruzione e politiche giovanili, per parlare delle problematiche sulla “razionalizzazione” delle mense scolastiche: pasti, punti cottura e personale.