Le Segreterie Provinciali di Ancona sono fortemente preoccupate per il fermo dei lavori dell’ampliamento della terza corsia A14 tra Senigallia e Ancona Nord, a seguito della rescissione contrattuale della settimana scorsa da parte di Autostrade per l’Italia nei confronti del Consorzio Samac.
Polisportiva della Cesanella, il Sindaco, con buona parte della Giunta e qualche consigliere, si confronta con il pubblico nell’incontro “La Città di Tutti” e risponde alle varie domande che gli vengono fatte da chi è presente. La sala è piena, c’è molta gente, e le domande sono chiaramente riferite alle problematiche della città: strade, illuminazione, lungomare, rifiuti, buoni pasto bambini e via dicendo…
Il giovane straniero trovato morto nel parcheggio adiacente la linea ferroviaria al Ciarnin non è stato ucciso.
E’ confermato che la cerimonia inaugurale del nuovo Poliambulatorio di Serra de’ Conti, frutto di un importante intervento ristrutturativo su un edificio di Piazza IV Novembre, avrà luogo sabato 15 giugno, con inizio alle ore 10. Ha assicurato la sua presenza anche l’Assessore alla Sanità della Regione Marche dott. Almerino Mezzolani.
E’ stato presentato alla stampa e agli addetti al settore l’appuntamento che vede il Comune di Corinaldo e l’Associazione CNA Provinciale di Ancona - Sede di Corinaldo, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona, organizzare la prima edizione di “Corinaldo inModa...la Scalinata”.
Le associazioni del territorio di Senigallia già aderenti a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” convocano tutte le associazioni e i singoli interessati per venerdì 21 giugno alle ore 21.15 presso i locali della parrocchia della Pace a Senigallia in via Sanzio 237 per dare vita a un presidio di Libera.
dagli Organizzatori
“La C.R.I… di corsa” non è solo la sintesi delle numerose attività che gli operatori dell’Associazione svolgono quotidianamente, ma indica anche un evento che il locale Comitato della Croce Rossa ha organizzato per domenica 16 giugno presso la pista di atletica “Saline” di Senigallia.
La storia di una comunità ripercorsa attraverso i ricordi delle feste paesane. Alla Galleria Expo-Ex di Senigallia dall'11 al 18 giugno 2013 dalle ore 17.00 alle ore 22.30 saranno in mostra le fotografie delle "Feste paesane a Scapezzano negli anni 1950-1960". La mostra fotografica è realizzata a cura del Centro Sociale Scapezzano.
Lunedì mattina intorno alle 9 un kosovaro, B. S., classe 1976, residente a Corinaldo, ha chiamato i Carabinieri di Senigallia riferendo che un’ anziana donna stava camminando lungo i binari della linea ferroviaria parallelamente a Via Raffaello Sanzio, altezza “Matt Bar” e che, in evidente stato confusionale, rischiava di essere travolta da uno dei treni in transito.
Dal 31 maggio al 2 giugno si sono svolti i campionati nazionali promozionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettuali e Relazionali) di nuoto. Lisa Vernelli, 12 anni, al suo primo anno di gare natatorie e la più giovane partecipante alla manifestazione ha vinto l’oro assoluto nei 25 farfalla e l’argento assoluto nei 50 rana.
L’Amministrazione Comunale ed Istituto comprensivo ancora una volta sono affiancati per mettere in campo progetti condivisi: quello contro gli atti vandalici era volto alla sensibilizzazione dei ragazzi contro comportamenti di devastazione o danneggiamento dei beni pubblici.
La squadra Bocciofila Città di Ostra, composta dagli atleti Ceccacci Bruno, Piticchiani Alberto, Cicetti Paolo, Giuliani Claudio, Pacenti Walter, Giuliani Wiliam, Avaltroni Cesare è stata protagonista nei giorni scorsi di grandi successi che l’hanno vista classificata prima delle Marche nell’ultimo incontro svoltosi contro la squadra di Matelica (dopo un pareggio in casa e una schiacciante vittoria riportata proprio a Matelica).
Con la presentazione del libro "La Madonna dell'olivo e della pace" di Graziella Vitali, mercoledì prossimo 12 giugno si chiude la tornata primaverile di presentazioni che il Circolo di Iniziativa Culturale e la rivista "Sestante" hanno riservato al ciclo "Incontro con l'Autore."