In tanti sabato si sono riversati sul lungomare senigalliese per l’avvio della stagione estiva. Senigalliesi, turisti ma anche pendolari hanno affollato la spiaggia di velluto dove, a differenza di quanto annunciato nei mesi scorsi, salta la fermata del Frecciarossa turistico.
Aldo Clementi eletto ‘Migliore allenatore di Eccellenza’. Il tecnico della Vigor Senigallia venerdì sera al Multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo è stato premiato come miglior tecnico del massimo campionato regionale nel corso della prima edizione di ‘Premio Marche In gol’, ideato dal sito sportivo Quelliche.net.
Ha trovato ospitalità in una casa di riposo l'anziana madre del regista Gianni Murano, entrambi rimasti feriti nell'incendio divampato all'interno della loro villa in via Mercantini giovedì notte. Il figlio invece è ancora ricoverato in ospedale a causa delle ustioni riportare alle braccia nel tentativo di spegnere il rogo.
Gentile Direttore, ho letto nell’edizione odierna di Vivere Senigallia un comunicato a firma avv. Raffaellina De Nigri che segnala la presenza di un tetto in amianto e di barriere architettoniche nel parco pubblico noto come “il Boschetto” di Casine di Ostra.
Baccianini, da oltre 40 anni distributrice qualificata e riconosciuta nel settore delle pavimentazioni in legno, linoleum, gomma, pvc e tessili, è lieta di presentarvi il nuovo sito. Nuova immagine, nuova dinamicità per celebrare la storica azienda con sede a Senigallia.
E' entrato in vigore ieri il servizio di salvamento a mare no-stop che garantirà la tutela in acqua dei bagnanti fino al 1 settembre. Dopo il test di prova dell'1 e 2 giugno, il servizio assicurato anche quest'anno tramite i due consorzi ConsAdria e Senigallia Spiagge, da sabato il salvamento sarà assicurato tutti i giorni.
Fra i primi posti nelle Marche. È stato un vero successo il progetto presentato dalla Scuola Primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo nell'ambito del Progetto “Crescere nella Cooperazione”, un percorso fatto dalle classi quarte e quinte dell'istituto corinaldese che è stato premiato mercoledì 5 giugno fra i migliori in tutte le Marche.
da scuola Primaria Santa Maria Goretti
Scatta l’estate senigalliese. Sabato sin dalle prime ore del mattino in tanti si sono riversati sulla spiaggia di velluto per la prima tintarella della stagione. Complice il weekend e la splendida giornata di sole con temperature finalmente estive senigalliesi ma anche turisti hanno preso d’assalto il litorale.
Nonostante il difficile periodo per il settore dell'edilizia, l'Assessorato all'Urbanistica sta producendo una quantità industriale di Varianti. L'ultima riguarderà il Piano degli Arenili. Più volte noi della Fiamma Tricolore abbiamo argomentato le nostre critiche parlando del Genius Loci.
Ci fa molto piacere essere la “società sportiva più amata dai senigalliesi” abbiamo ritiriamo il premio assegnato al Sena Rugby con tutto lo staff della società: atleti, tecnici dirigenti. Idealmente erano con noi i giocatori e ragazzi dell'aquilana Gran Sasso che è appena stata promossa in serie A e partecipano ad un progetto di rugby per il disagio psicosociale.
“L’improvvisa scomparsa di Francesca Ripanti lascia sgomenta la nostra comunità. Con lei perdiamo una donna solare, carica di umanità, e un’eccellente insegnante, appassionata al proprio lavoro, che ha contribuito a formare tante ragazze e tanti ragazzi, regalando loro una speranza per il futuro”.
Così i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado "F.Palazzi" di Arcevia, accompagnate dagli insegnanti Elena Motisi, Anna Vitaletti e Francesco Fioranelli, raccontano la loro esperienza in occasione della visita alla Camera dei Deputati.
Il 28 luglio 2011 la manifestazione di protesta vittoriosa dei turnisti di Jesi contro il Direttore Generale dell'ASUR Dr. Ciccarelli, organizzata dall'allora FP CGIL della ex Zona Territoriale di Jesi, dentro l'atrio dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi Reparti di Medicina e Nefrologia/Dialisi, dove appunto era presente lo stesso Dr. Ciccarelli, riuscì ad evitare che quest'ultimo sopprimesse il pagamento del lavoro straordinario per l'attività resa dai turnisti in giorno lavorativo festivo infrasettimanale, come aveva perentoriamente ordinato di fare all'allora Direttore della ex Zona Territoriale 5 Jesi, Ing. Bevilacqua.
Meno di un mese fa avevo segnalato la presenza di un tetto in amianto su di un edificio comunale a ridosso dei giochi pubblici per bambini del Parco II Boschetto di Casine di Ostra e i mancati adeguamenti alle norme di sicurezza dei giochi e di accessibilità del Parco.
avvocato