IN EVIDENZA





4 giugno 2013


...

Da oggi migliorare l'offerta turistica in spiaggia è ancora più facile. La Giunta ha approvato una variante non sostanziale al piano degli arenili che introduce alcune novità sia per semplificare pratiche e opportunità per incentivare l'imprenditorialità sull'arenile sia per rendere la fruibilità della spiaggia a 360 gradi.




...

La Festa del Pesce di Cesano ha ospitato uno stand della Scuola Materna di Cesano. Bambini, genitori e insegnanti hanno allestito una vera e propria "mostra-mercato" di dolciumi preparati dalle mamme dei bambini.







...

Voglio esprimere pubblicamente il mio ringraziamento a tutto il personale del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia che, con professionalità e umanità non comuni, mi hanno aiutato a superare un momento molto difficile.





...

20 anni, tanti così ne sono passati da quando, per festeggiare il termine dell’anno scolastico, gli alunni della Scuola secondaria “G. degli Sforza” dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo si sono esibiti in concerto nel lontano 1993 all’interno dei locali scolastici.


...

Martedì 4 giugno alle ore 17.00 nella sala riunioni della Biblioteca comunale Antonelliana presentazione del recente volume “ La formazione di un prete modernista. Ernesto Buonaiuti e il Rinnovamento (1907-1909)” di Fabrizio Chiappetti. Edizioni QuattroVenti di Urbino nella prestigiosa collana della Fondazione Romolo Murri, prefazione di Daniele Menozzi docente di Storia contemporanea alla Normale di Pisa.


...

La maggioranza consiliare di governo respinge con decisione le testo del Ppe-Pdl di “motivazioni strumentali” e di “ottusità politica” per la bocciatura della mozione presentata dal gruppo consiliare medesimo in merito a “l’introduzione di agevolazioni fiscali applicabili alle locazioni commerciali con canoni ridotti”.


...

E' intenzione delle scriventi informare i dipendenti dell'Area Vasta 2 che i Progetti dell'Area Vasta 2 anno 2013, attualmente in corso, non sono mai stati definiti e concordati in alcun modo, ed ove prodotti, non vi sarebbe alcuna certezza del relativo pagamento.


...

Tra canti e poesie della Senigallia di ieri, tra foto d’altri tempi, paesaggi e scorci ormai sconosciuti, si è svolto lo spettacolo proposto la sera del 29 maggio al teatro La Fenice dall’Istituto comprensivo “Senigallia nord – Mercantini” a famiglie ed insegnanti dal titolo “Era mej quand’era pegg…”.




...

Riprendono le assemblee sul territorio. La Lista Civica NOstra torna ad incontrare la cittadinanza per fare il punto su quanto avvenuto nell'ultimo anno di Amministrazione Olivetti, per raccogliere le impressioni e i suggerimenti utili a svolgere con serietà il compito di gruppo di minoranza.


3 giugno 2013


...

Un pomeriggio tra amici. Guai a chiamare soltanto clienti i tanti ospiti accolti sabato da Gabriella per la riapertura della nota boutique di piazza del Duca. Dal primo giugno Gabriella Moda scrive un nuovo capitolo della sua storia ultratrentennale.





...

Ritorneranno i bambini bielorussi di Litva. Dal 27 settembre al 28 ottobre si sta preparando infatti l’ospitalità cercando in particolare famiglie disposte a fare questa esperienza di accoglienza. Grazie alle famiglie ospitanti, a una rete costruita nel tempo, e grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale questa esperienza è ormai giunta al suo undicesimo anno.


...

Quarantacinque corinaldesi hanno festeggiato i loro primi 60 anni con una Santa messa celebrata dal Missionario Eugenio Montesi, presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco.



...

Il primo prestigioso risultato è stato raggiunto nei “Giochi sportivi studenteschi”, disputati a Falconara il 10 maggio u.s., dalla squadra femminile arco olimpico, composta da Bianca Simoncelli, Vittoria Petrolati ed Elisa Gambarara, studentesse del Liceo Perticari, che hanno conquistato il primo posto, qualificandosi così per la fase nazionale dei Giochi, prevista per il 4 e 5 giugno prossimi a Reggio Calabria.


...

Sabato intorno alle 13 a Marzocca, i Carabinieri della Stazione hanno arrestato, in esecuzione di un mandato di arresto europeo ai fini estradizionali emesso dalla Corte Locale di Berlino il 27 dicembre 2012, per riciclaggio e falso, la cittadina polacca, pregiudicata Anna Marian Mlodzinska, 47 anni, domiciliata nella frazione.


...

Non si può negare che la desiderassimo tutti da almeno tre anni, dall’inizio del percorso di studi e finalmente il momento tanto atteso è arrivato: visita a Strasburgo! A questa meravigliosa esperienza, durata dall’8 al 12 aprile 2013, abbiamo aderito noi alunni della 3° C insieme alla seconda del corso europeo.


...

Recentemente l'Assessore Volpini (e SEL a ruota), in merito all'ospedale di Senigallia ha espresso l'urgenza e la priorità da parte della Regione Marche di istituire un bando per nominare un nuovo primario di Cardiologia, in quanto la città di Senigallia in determinati momenti dell'anno ha un notevole aumento di popolazione.


...

È riuscito il colpo doppio al settore femminile dell'Us Pallavolo Senigallia. A un mese di distanza dalla splendida promozione in serie C della Deagourmet, anche la seconda squadra femminile dell'Us, composta quasi totalmente da giovanissime di under 18 e under 16, ha ottenuto la promozione nella categoria superiore passando dalla Seconda alla Prima Divisione.