statistiche accessi

x

29 maggio 2013

...

I benefici dell’ippoterapia non ho certo bisogno di inventarli: il binomio tra cavallo e disabile ha prodotto risultati ed esempi capaci di convincere anche i più scettici.


...

La senatrice senigalliese del Pd ha ripresentato, con il collega del Pdl Lucio Malan, il disegno di legge dal titolo "Modifica all'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, in materia di contrasto e repressione dei crimini di genocidio, crimini contro l'umanità e crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6,7 e 8 dello statuto della Corte penale internazionale".



...

Dopo nove anni il governo cittadino torna al centro sinistra e lo fa con un risultato record. Il neo sindaco Luca Memè, a capo della lista civica Per Ostra Vetere, ha battuto l'avversario di Patto per Ostra Vetere Alessandro Calabrese con il 77,93% dei voti andando di fatto ad intaccare una buona parte dell'elettorato di centrodestra.









...

Il Bilancio di Previsione 2013, nonostante il grave e duraturo periodo di crisi economica, riesce a garantire alla cittadinanza una corretta gestione del territorio e dei servizi erogati. Il bilancio anche quest’anno è stato sottoscritto dalle seguenti sigle sindacali: CGIL CISL UIL e SPI CGIL, in quanto rispondente alle linee guida che il sindacato consiglia nella ripartizione delle risorse con particolare attenzione al sociale, all’occupazione e alle politiche per la famiglia.


...

Lions Club Senigallia, scuole cittadine e amministrazione comunale insieme per prevenire l’abuso di alcool e droga connesso alla guida. Si è tenuta infatti ieri mattina al Campus scolastico di Senigallia una rappresentazione teatrale denominata “TG Crash”, cui hanno partecipato delegazioni di tutti gli istituti superiori della città.



...

Domenica 26 a Porto Recanati il Tennistavolo Senigallia ha vinto nuovamente la Coppa Marche di tennistavolo succedendo a se stessa nell'Albo d'Oro. Non è la prima volta che Senigallia vince la Coppa Marche nelle ultime stagioni (lo ha già fatto nel 2008 e nel 2012) e quest'anno la concorrenza è stata veramente agguerrita.







28 maggio 2013


...

Scade il prossimo 17 giugno 2013 il termine ultimo per il versamento in acconto dell’Imposta Municipale Propria. Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, sono state pubblicate all’interno del sito istituzionale – sezione “tasse e imposte comunali” – le istruzioni per il calcolo dell’imposta dovuta e le modalità di versamento.





...

Un ennesimo tributo al carisma e alla singolarità di Corinaldo, i suoi luoghi simbolo, le sue particolarità. Stavolta, però, con una chicca in più: le immagini riprese e le testimonianze raccolte (dal 18 al 20 maggio scorsi) verranno trasmesse a livello nazionale, alla fine di giugno, su Rai 5.



...

Dopo L’apertura, domenica scorsa, con una testimonianza didattica del regista Lorenzo Cicconi Massi, è entrato in azione il volontariato per la programmazione di apertura, anche la domenica mattina, per il Museo civico d’arte moderna ai fini dello svolgimento del nuovo corso di cultura e tecnica cinematografica, intitolato” Io Videomaker”.


...

Riportiamo un’osservazione di una persona che, a proposito dei contenuti didattici del corso breve di 88 ore per operatrici di nidi domiciliari, rilevava come fossero assenti le materie relative alla sfera psicologica ed educativa del bambino.






...

Il Borgo di Scapezzano propone anche quest’anno il Premio letterario “Parola mia” – IV edizione – in occasione della XVII edizione della “Festa Castellana” del 2-3-4 agosto 2013. L’iniziativa è promossa dai Circoli: Acli, Arci, Gruppo Oratorio, Centro Sociale, Borgo di Scapezzano e con il patrocinio del Comune di Senigallia.


...

Entro il 23 maggio del 2011 e del 2012 venivano sottoscritti, in Contrattazione Decentrata, i Piani Ferie Estivi dell'Area Vasta 2 relativi alle 4 ex Zone Territoriali di Senigallia, Jesi, Fabriano ed Ancona.


...

Gli alunni del Liceo Classico “G. Perticari”, Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi della classe 2 B Liceo Classico hanno vinto la XVI Edizione dei “Ludi Latini…a Senigallia”, classificandosi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.