statistiche accessi

x

28 maggio 2013


...

Scade il prossimo 17 giugno 2013 il termine ultimo per il versamento in acconto dell’Imposta Municipale Propria. Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, sono state pubblicate all’interno del sito istituzionale – sezione “tasse e imposte comunali” – le istruzioni per il calcolo dell’imposta dovuta e le modalità di versamento.





...

Un ennesimo tributo al carisma e alla singolarità di Corinaldo, i suoi luoghi simbolo, le sue particolarità. Stavolta, però, con una chicca in più: le immagini riprese e le testimonianze raccolte (dal 18 al 20 maggio scorsi) verranno trasmesse a livello nazionale, alla fine di giugno, su Rai 5.



...

Dopo L’apertura, domenica scorsa, con una testimonianza didattica del regista Lorenzo Cicconi Massi, è entrato in azione il volontariato per la programmazione di apertura, anche la domenica mattina, per il Museo civico d’arte moderna ai fini dello svolgimento del nuovo corso di cultura e tecnica cinematografica, intitolato” Io Videomaker”.


...

Riportiamo un’osservazione di una persona che, a proposito dei contenuti didattici del corso breve di 88 ore per operatrici di nidi domiciliari, rilevava come fossero assenti le materie relative alla sfera psicologica ed educativa del bambino.






...

Il Borgo di Scapezzano propone anche quest’anno il Premio letterario “Parola mia” – IV edizione – in occasione della XVII edizione della “Festa Castellana” del 2-3-4 agosto 2013. L’iniziativa è promossa dai Circoli: Acli, Arci, Gruppo Oratorio, Centro Sociale, Borgo di Scapezzano e con il patrocinio del Comune di Senigallia.


...

Entro il 23 maggio del 2011 e del 2012 venivano sottoscritti, in Contrattazione Decentrata, i Piani Ferie Estivi dell'Area Vasta 2 relativi alle 4 ex Zone Territoriali di Senigallia, Jesi, Fabriano ed Ancona.


...

Gli alunni del Liceo Classico “G. Perticari”, Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi della classe 2 B Liceo Classico hanno vinto la XVI Edizione dei “Ludi Latini…a Senigallia”, classificandosi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.


...

Il 31 maggio 2013 Sel Senigallia a partire dalle ore 19:30 apre la sede di via Gherardi 18 per invitare i cittadini a fare “la cosa giusta”: contribuire a costruire una sinistra moderna, europeista, di popolo che metta al centro i beni comuni, il lavoro, i diritti civili e sociali, la riconversione ecologica dell’economia, Sel Senigallia apre così la campagna tesseramento 2013 con un aperitivo/cena e a seguire alle 21:00 un incontro pubblico su reddito minimo garantito.



...

Lunedì 20 Aprile, Corinaldo ha accolto gli studenti della classe 4b turistico dell’Istituto Panzini di Senigallia. Una speciale visita all’interno del centro storico di questo affascinante centro abitato, premiato con la bandiera arancione del turismo e verde per l’agricoltura, e nel 2007 è stato proclamato il borgo più bello d’Italia.


27 maggio 2013



...

Con la scure dei tagli al trasporto pubblico del 4% imposta dalla Regione Marche, la spiaggia di velluto tiene duro facendo sinergia con il privato. Alla vigilia della modifica al piano del trasporto pubblico locale, necessario per le esigenze che maturano con l'arrivo dell'estate, per la stagione turistica alle porte è in arrivo un nuovo servizio che è anche di promozione turistica.













...

Sono infinite le soddisfazioni che l’Us Pallavolo Senigallia sta prendendosi in questa stagione 2012/2013. Dopo la splendida promozione in serie C delle ragazze della Deagourmet (la prima squadra femminile) anche le loro “sorelline” (quasi tutte under 18) della seconda squadra sono a un passo dal sogno della promozione dal campionato di Seconda Divisione a quello di Prima Divisione.



...

Didattica della fotografia al centro dell’attenzione negli incontri del Musinf. Appena rientrato da Mosca, dove ha ricevuto la laurea ad honorem dell’Accademia di Mosca ed ha allestito una mostra di sue opere recenti, il prof. Vincenzo Bianchi, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e già titolare della cattedra di scultura dell’Accademie di Belle Arti di Firenze e Urbino, si è incontrato con gli allievi ed i docenti del corso di fotogiornalismo del Musinf di Senigallia.