25 maggio 2013








...

Dalla politica ai media, le nuove tecnologie hanno aiutato ad abbattere le vecchie gerarchie. E rendendo il mondo più interconnesso, internet crea comunità che si rendono conto più facilmente delle responsabilità reciproche. Le regole che fissiamo, i comportamenti che incentiviamo, le culture che premiamo ci possono aiutare a determinare il tipo di futuro in cui ci ritroveremo.










...

Nell'ambito della campagna di prevenzione e informazione sui rischi idrogeologici, dalla prossima settimana i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile muniti di tesserino identificativo regionale e riconoscibili dalla divisa, consegneranno ai residenti delle zone interessate un depliant con le informazioni e i comportamenti da tenere in caso di emergenza.




...

Spettacoli, mostre, gare di conoscenza di libri, stand di libri, in una parola: libri; si rinnova infatti l’ormai consueto appuntamento con la festa del libro a Ripe il prossimo fine settimana. Un’anteprima c’è già sabato mattina, presso la pista di pattinaggio, con le semifinali di Match, che è appunto una gara di conoscenza dei libri letti, i cui concorrenti sono i ragazzi delle scuole medie di Ripe e Monterado.







...

L’associazione senigalliese d’astronomia “Aristarco di Samo” e il Centro Sociale Molinello 2 organizzano per sabato 25 maggio 2013 un’osservazione pubblica di Saturno e della Luna visti attraverso i telescopi messi a disposizione dal Gruppo Aristarco, presso il piazzale della Rotonda a Mare di Senigallia, dalle ore 21.00 alle 24.00.



24 maggio 2013





...

Un momento di sana aggregazione dedicato alle famiglie e, più in particolare, ai bambini. In sintesi, è il messaggio che la “Festa dei Fiori”, in programma a Madonna del Piano i prossimi 25 e 26 maggio, si propone di offrire a quanti vorranno prendervi parte.





...

Il Consiglio Comunale dà il via libera alla variante al prg per la riqualificazione dell’offerta turistico-alberghiera e per la sostenibilità ambientale. Uno strumento urbanistico che spazia dalla riqualificazione degli alberghi, alla riduzione degli indici edificatori in via Cellini, alla realizzazione di nuovi alloggi in edilizia residenziale pubblica.