statistiche accessi

x

24 maggio 2013





...

Un momento di sana aggregazione dedicato alle famiglie e, più in particolare, ai bambini. In sintesi, è il messaggio che la “Festa dei Fiori”, in programma a Madonna del Piano i prossimi 25 e 26 maggio, si propone di offrire a quanti vorranno prendervi parte.





...

Il Consiglio Comunale dà il via libera alla variante al prg per la riqualificazione dell’offerta turistico-alberghiera e per la sostenibilità ambientale. Uno strumento urbanistico che spazia dalla riqualificazione degli alberghi, alla riduzione degli indici edificatori in via Cellini, alla realizzazione di nuovi alloggi in edilizia residenziale pubblica.


...

Martedì 4 giugno alle ore 17.00 nella sala riunioni della Biblioteca comunale Antonelliana il senigalliese prof. Fabrizio Chiappetti presenterà il suo recente volume “ La formazione di un prete modernista. Ernesto Buonaiuti e il rinnovamento (1907-1909)” pubblicato da QuattroVenti di Urbino nella prestigiosa collana della Fondazione Romolo Murri, con prefazione di Daniele Menozzi docente di Storia contemporanea alla Normale di Pisa.










23 maggio 2013






...

“La complessità del quadro della violenza di genere contro le donne e delle sue dinamiche di riproduzione, emersa da molteplici ricerche nazionali e internazionali, dal l avoro dei centri antiviolenza e ribadita con forza, recentemente, dalla relatrice speciale dell’ONU sullo stato di attuazione della Convenzione Cedaw, nonché i continui e ormai insostenibili fatti di cronaca che ci riportano di donne uccise per mano di col oro che sostengono di “amarla troppo”, hanno messo in luce la necessità di un lavoro sociale che aggredisca il problema da più prospettive.







...

La chiusura definitiva del monastero di clausura femminile di S. Maria Maddalena di Serra de’ Conti decretata dalle autorità religiose è l’epilogo, forse prevedibile, di una vicenda circondata fino all’ultimo da una cortina di impenetrabile e incomprensibile riservatezza, che ha lasciato sorpresa e amarezza in paese.


...

Che sventolata che si sono presi gli Optimist della X zona domenica 19 in Ancona! Soffiavano 20-25 nodi. Tanto vento da non permettere ai cadetti di uscire dal porto del capoluogo marchigiano e mettere a dura prova anche gli juniores, che comunque sono riusciti (anche se non tutti) a portare a casa tre prove valide per i sei posti disponibili per il Campionato Italiano 2013.