Non si può negare che la desiderassimo tutti da almeno tre anni e finalmente il momento tanto atteso è arrivato: gita a Strasburgo! A questa meravigliosa esperienza abbiamo aderito noi (3°C) accompagnati eccezionalmente dalla 2° del corso europeo. Strasburgo è stata solo una delle tante mete che abbiamo visitato in questi 4 giorni.
Tre campioni ed una squadra vincente a rappresentare quattro sport diversi e tutti per Chanel. Prime importanti adesioni per la dieci ore di Corsa per Chanel Bocconi, la bimba affetta da fibromatosi che necessita di cure tanto sofisticate quante costose da effettuare a Boston il prima possibile.
dagli Organizzatori
Nel comunicato stampa dei giorni scorsi, Patto per Ostra Vetere denuncia il disservizio del Cup, dovuto alla chiusura dell’ufficio di Ostra Vetere, e lo attribuisce alla pressante richiesta degli amministratori comunali di Serra de’ Conti.
da Lista civica Per Ostra Vetere
Al termine dell’anno scolastico, come succede ormai da parecchi anni, i bambini che hanno preso parte al progetto “I più piccoli… e la strada” si ritrovano tutti insieme in Via Carducci per rivedere gli elaborati, che essi stessi hanno saputo creare con tanto impegno e tanta pazienza, esposti in una delle più belle vie senigalliesi.
Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo, Canada, Sudafrica, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Argentina, Uruguay, Città del Messico, Nuova Zelanda, Francia e diversi stati americani: Massachusetts, Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire, New York, Washington, Maine, e Maryland. Questa è la lista dei paesi in cui è legale il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
da Michele Carotti
La corsa per la raccolta fondi per salvare la piccola Chanel arriva fino a Diego Della Valle. I genitori della bimba di due anni affetta da una rara forma tumorale chiamata fibromatosi aggressiva e rischia la paralisi hanno scritto una lettera al noto imprenditore marchigiano per raccogliere in invito da lui stesso lanciato.
di Redazione
Un incontro fra realtà diverse ed un’amicizia forte e significativa. Martedì 14 maggio le classi quarte e quinte della scuola Primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo hanno fatto visita agli studenti della scuola Primaria Pile dell’Aquila, un incontro nato e organizzato all’interno dell’iniziativa “Crescere nella Cooperazione” che vede i giovani corinaldesi impegnati da mesi sul tema dal lavorare e del vivere insieme.
da scuola Primaria Santa Maria Goretti
Anche la Polizia Municipale correrà per Chanel, la bimba affetta da fibromatosi che necessita di cure a Boston. L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa insieme ai vigili, che hanno deciso di partire da piazza Saffi con la maglia del Corpo all’insegna della solidarietà.
Manca poco più di una settimana alla Terza Maratona Fotografica e vi ricordiamo che potete già iscrivervi alla maratona compilando il modulo che trovate sul blog www.maratonafotograficasenigallia.blogspot.it ed inviandolo per email a prolocosenigallia@yahoo.it.
Anche quest’anno il Comune di Senigallia ha deciso di aprire le porte dei propri luoghi storici aderendo alla ormai tradizionale Notte dei Musei edizione 2013 che si svolgerà sabato 18 maggio dalle ore 21.00 alle ore 24.00, offrendo una preziosa opportunità di riscoprire monumenti, musei e luoghi di produzione culturale.
dal Comune di Senigallia
Le associazioni di psicologia dell’emergenza, Ares Italia, Ape e Sipem SoS Marche, nell’ambito del Mese del Benessere Psicologico, presentano il 18 maggio, alla sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, dalle ore 9 alle 12,30, il seminario gratuito Il recupero del benessere psicologico in emergenza.
dal Comune di Macerata