statistiche accessi

x

17 maggio 2013





...

Un intero pomeriggio dedicato alla pace. E’ quello che vivranno a Senigallia sette scuole d’infanzia paritarie di ispirazione cristiana in occasione della ‘Festa del bambino’, sul tema: “Pace a me, pace a noi”.



...

L’imprenditore Riccardo Montesi, Presidente di UNITAL-CONFAPI (Unione Industrie Italiane Arredi Legno), è stato incaricato a presiedere la Commissione Tecnica Sindacale nella trattativa per il rinnovo del CCNL della categoria nazionale per il prossimo triennio.


...

Il Palazzetto dello Sport di Ostra ospiterà nel weekend un evento unico nel suo genere: a partire dalle ore 20.30 di sabato 19 maggio nell’impianto ostrense andrà infatti in scena il "Bira&Bari for Chanel".


...

Appena conclusa una deludente stagione ,sul piano dei risultati la Società Sportiva Victoria Brugnetto si è già messa al lavoro per organizzare la stagione sportiva 2013/2014.


...

Un incontro fra realtà diverse ed un’amicizia forte e significativa. Martedì 14 maggio le classi quarte e quinte della scuola Primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo hanno fatto visita agli studenti della scuola Primaria Pile dell’Aquila, un incontro nato e organizzato all’interno dell’iniziativa “Crescere nella Cooperazione” che vede i giovani corinaldesi impegnati da mesi sul tema dal lavorare e del vivere insieme.


...

Anche la Polizia Municipale correrà per Chanel, la bimba affetta da fibromatosi che necessita di cure a Boston. L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa insieme ai vigili, che hanno deciso di partire da piazza Saffi con la maglia del Corpo all’insegna della solidarietà.





...

Anche quest’anno il Comune di Senigallia ha deciso di aprire le porte dei propri luoghi storici aderendo alla ormai tradizionale Notte dei Musei edizione 2013 che si svolgerà sabato 18 maggio dalle ore 21.00 alle ore 24.00, offrendo una preziosa opportunità di riscoprire monumenti, musei e luoghi di produzione culturale.










...

Appuntamento venerdì 17 maggio 2013 alle ore 17.00 alla Sala polifunzionale della Nuova Gioventù (piano terra ex G.I.L. Viale Leopardi 6), con un nuovo workshop del ciclo di urbanistica partecipata “Lezioni di Piano” dal titolo “Il centro storico e la zona agricola: stato di attuazione e prospettive future”. Relatori del workshop saranno Stefano Ciacci, Maria Luisa Quaglia e Anna Volpini.


16 maggio 2013

...

La I Commissione Consiliare ha licenziato ieri sera il nuovo regolamento di Polizia Urbana che approderà così il 20 maggio in consiglio comunale per l'adozione. E la spiaggia di velluto si prepara a nuove regole volte a “tutelare la convivenza civile, la qualità della vita, la più ampia fruibilità dei beni comuni, la mobilità, la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano”.





...

Sabato 18/05/2013 presso il Palapanzini di Senigallia, con inizio alle ore 10:00 si svolgerà la giornata conclusiva e di premiazione dei vincitori del concorso “C'era una volta una goccia d'acqua.. una fiaba per l'acqua” organizzata dall'AATO 2, che ha coinvolto le scuole per l’infanzia e primarie (materne ed elementari) ricadenti nel territorio dell’ATO 2.





...

Nel caotico dipanarsi delle vicende politiche ed economiche italiane, ignorato dai media e dall’opinione pubblica, è passato quasi sotto silenzio un anniversario estremamente significativo: il ventesimo anno dall’entrata in vigore del trattato di Maastricht (1 novembre 1993) che ha sancito la nascita dell’Unione Europea.


...

Anche ieri, come mercoledì scorso e come avverrà mercoledì prossimo, il CUP di Ostra Vetere è rimasto chiuso ed inattivo. Il motivo di questo serio disservizio sta nel fatto che l’impiegato addetto all’ufficio di Ostra Vetere è stato “comandato” presso il CUP di Serra de’ Conti per queste tre giornate, a causa della mancanza dell’addetto a tale funzione in quel paese.


...

Anche il Comune di Serra de' Conti -Assessorato alla Cultura- aderirà sabato 18 maggio, come tante altre prestigiose strutture espositive disseminate sul territorio nazionale, a "La Notte dei Musei", con iniziative che saranno ospitate nel locale Museo delle Arti Monastiche "Le Stanze del Tempo Sospeso".


...

Sabato sono terminati i campionati a squadre di tennistavolo ed il TT.Senigallia li ha conclusi con una retrocessione (C1), due riconferme (C2 e D1) e l'accesso ai play-off di una formazione D2. Le altre due formazioni D2 si sono piazzate abbastanza bene nel proprio girone.