statistiche accessi

x

15 maggio 2013

...

La straordinaria stagione della Deagourmet, la squadra di pallavolo femminile che – con 28 partite vinte su 30 disputate – ha letteralmente dominato il suo campionato e ottenuto la promozione in serie C, ha lanciato il suo storico allenatore Roberto Paradisi alla conquista del titolo di “Sportivo dell’anno 2013”. Il coach dell’U.S. Pallavolo ha vinto nettamente grazie a ben 21 voti, quasi un terzo del totale.







...

Dal tavolo di lavoro organizzato venerdì 10 maggio a Montelupone (Mc), al quale hanno preso parte per il comune di Corinaldo il consigliere Giacomo Anibaldi Ranco e Lucia Ferroni (ufficio IAT) per concertare un programma promozionale di tutti i Comuni forgiati della “Bandiera Arancione” (17 in totale quelli marchigiani), le proposte emerse si stanno traducendo in azioni operative.



...

Sabato 18 maggio 2013 dalle ore 9.30, a Brugnetto di Ripe (AN), presso il Parco Scout San Giorgio , 600 alunni delle scuole primarie dei 33 Comuni consorziati si cimenteranno con le prove delle Olimpiadi del Riciclo. L’evento è organizzato quest’anno in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ripe e la società Rieco s.p.a.





...

L’Unione dei Comuni Ripe, Castel Colonna e Monterado anticipa le decisioni che il Governo sarà obbligato a prendere in un prossimo futuro per costringere i piccoli Comuni ad unirsi per rendere più efficiente il sistema pubblico e favorire la ripresa economica in particolare nelle zone rurali.




...

L’Associazione culturale “Nel verso giusto” è stata protagonista di una serie di incontri sulla poesia nella classe terza Abbigliamento e Moda dell’IIS Bettino Padovano di Senigallia. Gli studenti, come tanti bucaneve, hanno tirato fuori il loro capolino colorato o, come crochi, sono spuntati tra le zolle ruvide di un campo.


...

“Le Marche proseguono nel percorso di crescita e qualificazione di territorio e ambiente e sono protagoniste assolute della classifica delle spiagge doc. Due nuove Bandiere blu sventolano sul nostro mare, confermando ancora una volta che l’intreccio tra tutela del paesaggio, valorizzazione dell’ambiente, turismo e accoglienza, produce un mix vincente”.





...

Un esempio di come la politica possa interpretare la richiesta di cambiamento e porsi al servizio dei bisogni reali della comunità, ci viene dall’esperienza dei Comuni di Castel Colonna, Monterado e Ripe, tre Comuni della Provincia di Ancona, che tra pochi giorni chiameranno la popolazione a pronunciarsi, con un referendum consultivo, sull’ambizioso progetto di fusione.




...

Non mancano le occasioni per stare insieme a Barbara: in collaborazione con le locali associazioni, è stato infatti stilato un calendario degli eventi dei prossimi mesi.



14 maggio 2013



...

L'azione cattolica di Castelleone di Suasa con la collaborazione del parroco Don Giacomo Bettini, insieme ai giovani di Sim, suasa in movimento, organizza per venerdi 17 maggio una serata al cinema parrocchiale con Danilo Bartolini, animatore dei gruppi giovanissimi di A.c. della nostra parrocchia che nel dicembre scorso ha vissuto un'esperienza di volontariato in Kenja.


...

Forte apprezzamento per la volontà dei tre Comuni del Senigalliese – Ripe, Monterado e Castelcolonna – di fondersi un unico Ente: questa la posizione degli industriali del Senigalliese, convocati dai tre Sindaci in questione che hanno loro esposto il progetto di fusione, oggetto di Referendum popolare i prossimo 19 e 20 maggio.


...

Medaglia d’argento per la Scuola Media Mercantini ai campionati regionali dei Giochi Studenteschi di Rugby, che si sono svolti in Ancona, nell’impianto Don Orione, via Domenico Spadoni, Venerdì 10 Maggio. Hanno partecipato squadre maschili, femminili e miste.


...

Sono cinque i nuovi soci entrati a far parte del Rotary Club di Senigallia; la cerimonia d’ingresso si è svolta alla presenza del past Governatore del Distretto 2090 cav. Luciano Pierini che ha avuto il compito di consegnare loro il distintivo del Club, ricordando a tutti i presenti che far parte di un Rotary significa vivere il piacere della relazione, del trovarsi insieme, dell'esserci.