statistiche accessi

x

8 maggio 2013



...

“Quello passato è stato un anno davvero importante per la nostra città.”- ha dichiarato il Sindaco Olivetti durante l’assise “In un momento così difficile da un punto di vista economico ed in generale di paralisi finanziaria per gli enti pubblici, siamo riusciti a raggiungere traguardi davvero importanti ed impensabili.






...

Dalla fotografia alla video arte, alla regia video alla frequenza di un actor studio per il piccolo schermo ed un laboratorio di scrittura. Si amplia così in maniera sperimentale l’offerta formativa della didattica museale. Infatti nel 2013 il Musinf ha programmato di intensificare le attività nel settore didattico, dal tradizionale e sperimentato settore della fotografia a quello della video arte e della formazione di operatori video maker.



...

Non poteva certo mancare una delegazione dell’Amministrazione Comunale del “paese più bello del mondo” a presenziare alla XIII edizione dell’ “Assemblea Nazionale” dei borghi più belli d’Italia, andata in scena a Vipiteno (o Sterzing, in lingua tedesca, considerato che è situato nella provincia di Bolzano dove si parla pure il tedesco) lo scorso weekend.


...

Da quel giorno, quello di insediamento della Giunta Olivetti, nella parata insediativa, tutto è cambiato. La lista progetto Ostra è diventata un’altra cosa. Potrà anche arrivare a fine mandato, anche se ha iniziato a perdere pezzi, ma l’Olivetti di Ostra che volta pagina è un fallimento.





...

Nel terzo dei quattro incontri ideati nel Progetto “Tra immagine e visione – La poesia nelle arti / Le arti nella poesia” saranno presenti altri due artisti dell’arte visiva: Angela Tonni Perucci ed Ernesto Massimo Sossi



...

Venerdi 10 maggio 2013 ore 21,15 presso Biblioteca Comunale "L. Orciari", Via Campo Sportivo 1/3 - Marzocca di Senigallia presentazione della raccolta poetica dialoghi con Aligi Sassu di Teresa Ferri.



...

Anche la penultima giornata di campionato è passata negli archivi confermando la situazione di classifica delle varie squadre del Tennistavolo Senigallia, non senza però qualche piacevole sorpresa come l'esordio di Piacente Agostino in C1, festeggiata con tre punti su tre.


7 maggio 2013

...

Il Comitato Difesa Monte S. Angelo di Arcevia ha incontrato la Presidente della Camera Laura Boldrini, in occasione della visita ufficiale, alla quale ha consegnato un breve memorandum sull’annosa vertenza contro il Piano Cave provinciale che vorrebbe distruggere il più importante luogo della Resistenza della nostra Regione.


...

Conto alla rovescia per il referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado. I cittadini dei tre paesi saranno chiamati a decidere le sorti del proprio comune. Il presidente della Giunta Regionale Gian Mario Spacca ha infatti fissato per le giornate del 19 e 20 maggio le date in cui gli elettori saranno chiamati al voto. Stabilito anche il quesito che sarà sottoposto al voto.






...

Claudio Schiavoni, Amministratore Delegato di Imesa, designato il 22 aprile come unico candidato alla presidenza di Confindustria Ancona ha presentato questa sera alla Giunta (il Parlamentino dell’associazione) la squadra che lo affiancherà nel corso del suo mandato per il prossimo quadriennio.



...

I prossimi 7 e 8 maggio il Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia ospiterà, presso la caserma Avogadro, il noto formatore comportamentale Paolo Manocchi che proporrà al personale del reparto guidato dal dottor Antonio Adornato, il corso "Dal valore del singolo alla squadra di valore. Tecniche di comunicazione relazionale”.


...

La spiaggia di velluto rafforza i controlli sul territorio in vista dell'estate. È stato fissato per la prossima settimana il vertice sulla sicurezza e l'ordine pubblico alla presenza del prefetto Alfonso Pironti. Il Comitato, composto da tutte le forze dell'ordine, farà sedere attorno allo stesso tavolo oltre al prefetto, anche il questore Stefano Cecere, i vertici locali e provinciali di Polizia, Carabinieri, Guardia Forestale, Guardia di Finanza, Ufficio locale Marittimo e Polizia Municiapale.





...

La presidente della Camera Laura Boldrini avrà certo pensato alle parole che Piero Calamandrei pronunciò ai giovani a Milano per indicare “nelle montagne dove caddero i partigiani”, il luogo sacro dove la Costituzione nacque, quando ha voluto ricordare che debbono essere custoditi, con rispetto e amore e vanno preservati per come sono nella loro solenne integrità.



...

Le ACLI “U. Ravetta” di Senigallia hanno offerto alla città un pomeriggio di musiche angeliche di chitarre, clarinetti e flauti e la presentazione del libro “Gli Angeli, storia e pensiero” di don Renzo Lavatori, senigalliese, docente di teologia dogmatica alla Pontificia Università Urbaniana a Roma e teologo di livello sovranazionale (sugli Angeli).