statistiche accessi

x

7 maggio 2013

...

Il Comitato Difesa Monte S. Angelo di Arcevia ha incontrato la Presidente della Camera Laura Boldrini, in occasione della visita ufficiale, alla quale ha consegnato un breve memorandum sull’annosa vertenza contro il Piano Cave provinciale che vorrebbe distruggere il più importante luogo della Resistenza della nostra Regione.


...

Conto alla rovescia per il referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado. I cittadini dei tre paesi saranno chiamati a decidere le sorti del proprio comune. Il presidente della Giunta Regionale Gian Mario Spacca ha infatti fissato per le giornate del 19 e 20 maggio le date in cui gli elettori saranno chiamati al voto. Stabilito anche il quesito che sarà sottoposto al voto.






...

Claudio Schiavoni, Amministratore Delegato di Imesa, designato il 22 aprile come unico candidato alla presidenza di Confindustria Ancona ha presentato questa sera alla Giunta (il Parlamentino dell’associazione) la squadra che lo affiancherà nel corso del suo mandato per il prossimo quadriennio.



...

I prossimi 7 e 8 maggio il Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia ospiterà, presso la caserma Avogadro, il noto formatore comportamentale Paolo Manocchi che proporrà al personale del reparto guidato dal dottor Antonio Adornato, il corso "Dal valore del singolo alla squadra di valore. Tecniche di comunicazione relazionale”.


...

La spiaggia di velluto rafforza i controlli sul territorio in vista dell'estate. È stato fissato per la prossima settimana il vertice sulla sicurezza e l'ordine pubblico alla presenza del prefetto Alfonso Pironti. Il Comitato, composto da tutte le forze dell'ordine, farà sedere attorno allo stesso tavolo oltre al prefetto, anche il questore Stefano Cecere, i vertici locali e provinciali di Polizia, Carabinieri, Guardia Forestale, Guardia di Finanza, Ufficio locale Marittimo e Polizia Municiapale.





...

La presidente della Camera Laura Boldrini avrà certo pensato alle parole che Piero Calamandrei pronunciò ai giovani a Milano per indicare “nelle montagne dove caddero i partigiani”, il luogo sacro dove la Costituzione nacque, quando ha voluto ricordare che debbono essere custoditi, con rispetto e amore e vanno preservati per come sono nella loro solenne integrità.



...

Le ACLI “U. Ravetta” di Senigallia hanno offerto alla città un pomeriggio di musiche angeliche di chitarre, clarinetti e flauti e la presentazione del libro “Gli Angeli, storia e pensiero” di don Renzo Lavatori, senigalliese, docente di teologia dogmatica alla Pontificia Università Urbaniana a Roma e teologo di livello sovranazionale (sugli Angeli).




6 maggio 2013















...

Lunedi, 13 maggio, dalle 9,00 alle 18,00, presso il CIDI di Senigallia avrà luogo il primo Workshop locale sui media più utilizzati da chi ha un’attività e vuole svilupparla anche attraverso il Web. Di seguito alcuni buoni motivi per partecipare e relativi costi.


...

Sabato 4 maggio le tre squadre della Società ASD Tennistavolo Spiaggia di Velluto che hanno giocato in casa al Centro Olimpico Tennistavolo hanno compiuto un'altro autentico capolavoro vincendo tutti gli incontri disputati.


4 maggio 2013