statistiche accessi

x

5 maggio 2013

4 maggio 2013



...

Sono passati poco più di 4 mesi dal lancio dell'iniziativa di Vivere Senigallia di inviare le notizie più importanti via SMS. Le notizie arrivano a quanti lo desiderano in maniera completamente gratuita. Proprio in questi giorni abbiamo inviato la notizia numero 100.



...

Si è svolto domenica 28 aprile, nei locali parrocchiali di Pianello di Ostra, un pranzo di beneficenza per aiutare la piccola Chanel, la bimba affetta da una rara malattia (fibromatosi) e vede come unica speranza un eventuale intervento chirurgico a Boston, dove ha sede la sola clinica in grado di curare simili malattie.


...

Lo scorso mese di aprile si è tenuto presso il Comune di Corinaldo un incontro tra il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Ancona, diversi Sindaci della Valle del Misa ed alcuni rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole per discutere sull’applicazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti agricoli e sui cosiddetti “fuochi in agricoltura”.




...

S'informa che il mercato straordinario previsto per domenica 12 maggio è stato anticipato a domenica prossima 5 maggio 2013, accogliendo una richiesta avanzata dalle associazioni di categoria in rappresentanza degli operatori commercio su aree pubbliche del mercato settimanale.




...

Fervono i preparativi per "fosforo: la festa della scienza". Un evento giunto alla sua terza edizione che si appresta a portare in piazza del Duca (e non solo) a Senigallia - dal 10 al 12 maggio - tanti appassionati, scienziati, semplici curiosi ed esperti per conoscere un po' meglio ciò che ci circonda, approfondirne gli aspetti scientifici e ribaltare qualche luogo comune.


...

In occasione del quinto anniversario della scomparsa di Luca Pongetti, domenica 5 maggio alle ore 17,00 presso il nuovo campo da calcio delle Saline di Senigallia si terrà il 5° Memorial Luca Pongetti organizzato come di consueto dagli amici in accordo con la famiglia.



...

La legge di Stabilità 2013 (L. 24 dicembre 2012 n. 228) non ha prorogato la previsione contenuta nel 1° comma dell'art. 4 della legge 236/93 che permetteva ai lavoratori licenziati in forma individuale per “giustificato motivo oggettivo” da aziende con meno di 15 dipendenti, l'iscrizione nelle liste di mobilità.


...

Domenica 28 aprile si è svolto ad Ascoli Piceno il “Campionato Italiano a Squadre di Società ”, una gara agonistica alla quale partecipano le più titolate società sportive di tiro con l’arco nazionali e l’ASSTA Senigallia è stata presente con una squadra femminile e una maschile, entrambe hanno raggiunto la qualificazione grazie ai risultati ottenuti nel corso della stagione “indoor”.


...

E’ partita ufficialmente l’8a edizione della kermesse floreale in “Via Carducci” che registra una presenza importante di visitatori che, anche quest’anno, hanno preso d’assalto gli stand.


...

Dopo una lunga e accurata preparazione che ha a lungo impegnato un team di volontari, è giunto il giorno in cui il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana si presenta alla cittadinanza con un evento decisamente insolito: un défilé di moda con spettacolo organizzato nella più bella location della riviera: la Rotonda a Mare.



...

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha scritto al suo collega di Arcevia Andrea Bomprezzi in qualità di presidente della conferenza dei sindaci per esprimere vicinanza nella battaglia per mantenere la Potes ad Arcevia. Solidarietà ad Arcevia anche dai sindaci di Serra de' Conti, Barbara e Castelleone di Suasa.


...

Nel girone di ferro della A2 femminile di tennistavolo la senigalliese Sabrina Moretti, all'ultima partita dell'ultimo incontro in programma, ha portato il punto della vittoria per 4-2 su Mosconi Nicole del Regaldi Novara e la squadra ha avuto accesso ai play-off.



...

Si riunirà lunedì 6 maggio alle ore 18 la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata dal Presidente, Donatiello Giulio Gerardo, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del “Palazzo Nuova Gioventù” di Viale Leopardi n. 6.



3 maggio 2013


...

La vicenda del Monastero delle Clarisse di S. Maria Maddalena di Serra de’ Conti, dalla sua sospensione nell’estate del 2011 alla sua probabile e definitiva chiusura di oggi, rappresenta una ferita grave per i serrani che hanno avuto per secoli un punto di riferimento importante nel Monastero e nelle Suore


...

I Sindaci dell’AATO 2, ovvero i Sindaci di gran parte della provincia di Ancona, o i loro rappresentanti, continuano a non rispettare l’esito del referendum popolare sull’acqua del 2011.






...

La Giunta Municipale torna ad incontrare i cittadini con un'altra serie di appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale su tutto il territorio comunale. 13 gli appuntamenti in programma alle ore 21.15 per il Sindaco Maurizio Mangialardi e gli assessori che incontreranno e ascolteranno i cittadini residenti.


...

Il Palio Uisp 2013 è stato archiviato con la vittoria del Circolo Uisp Cannella che torna sul primo gradino del podio dopo la vittoria dell'edizione inaugurale del 2009. Un successo meritato che ha visto il circolo cannellese prevalere di un'incollatura sul Borgo Catena, vincitore delle ultime quattro edizioni, e sul Circolo Vallone.


...

L’Amministrazione Comunale di Corinaldo, sulla scia della sfera del “sociale”, che tanto le sta a cuore, torna a far sentire la propria voce. Nello specifico, riguardo a uno degli argomenti più delicati, ma quanto mai attuale, dei nostri tempi. “Essere donna oggi: la maturità, un’altra età”.


...

Sabato 4 maggio il Comune di Serra dé Conti ospiterà un’ampia delegazione di cittadini provenienti da Cavezzo (Mo), località che ha richiamato l'attenzione delle cronache per essere risultata la più colpita dal sisma che nella primavera scorsa ha interessato l’Emilia.


...

Stagione finita per il Corinaldo C5. Dopo un quinto posto nella stagione regolare e un playoff acciuffato all'ultima giornata, il Corinaldo era chiamato a una prova di forza chiamata gara unica contro l'Alma Juventus Fano, seconda classificata. È andata male. Un 8-3 per i padroni di casa ha cancellato i sogni di gloria corinaldesi.