IN EVIDENZA


La street-art degli antichi: Diogene di Enoanda e la Jassart

Harold Roig i Gorina sabato 31 agosto alle 18 verrà dalla Catalogna per parlarci, nella sala conferenze del Raffaello Hotel, dell'opera di Diogene di Enoanda che facendo scrivere la filosofia di Epicuro su un muro a beneficio dei suoi concittadini, ha salvato la sua opera anche per noi. David Campana e i suoi colleghi della Jassart coloreranno nei giorni del festival, con le frasi di Epicuro, il sottopasso di via Mamiani. Vivere Senigallia li ha intervistati entrambi.

22 aprile 2013


...

Ricambiamo il benvenuto ricevuto con lettera aperta, pubblicata sulla stampa locale, con il nostro saluto a Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia. Lo ringraziamo per aver capito da subito a quale dei due MeetUp rivolgersi come “altra” parte politica con cui confrontarsi, in quanto esponenti dei veri principi del Movimento 5 Stelle.



...

L’estate avvicina a vele spiegate e con essa anche bikini e vestiti succinti. La pancetta rilassata risulta decisamente antiestetica in spiaggia, ed ecco che si inizia a correre ai ripari a suon di diete e interminabili ore di esercizio in palestra.


...

Noi Giovani Democratici ci scusiamo per essere mancati all'appuntamento con i cittadini in Piazza Roma previsto per il pomeriggio di sabato 20 Aprile, ma abbiamo ritenuto necessario, in un momento politico delicato come quello venutosi a creare ed approfittando delle avverse condizioni meteo, riunirci per discutere delle sorti attuali e future del Nostro Partito.




...

Tutto pronto per la prima edizione della “Festa dei Folli”, a partire da sabato prossimo Corinaldo si prepara ad ospitare centinaia di persone fra bandiere, frecce, gare, musica e divertimento. È stata infatti presentata sabato mattina la prima edizione della “Festa dei Folli”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Storico Città di Corinaldo Combusta Revixi che vedrà accorrere nel borgo Bandiera Arancione 300 atleti da più di 5 regioni d'Italia pronti a sfidarsi nei tornei di bandiera e tiro con l'arco.







...

" L'Avulss - Associazione per il volontariato Socio-Sanitario, al fine di sostenere le attività sociali in particolare per l'assistenza ai malati presso l'Opera Pia, l' Ospedale, la Casa Protetta nonchè -per alcuni casi- a domicilio, mette in vendita ad offerta piante di margherita per solidarietà.


...

Riqualificazione dell’offerta Turistica-Alberghiera e un piano comunale per l’Edilizia Residenziale Sociale e l’Edilizia Residenziale Pubblica senza edificare su nuove porzioni di terreno in favore di una politica delle riconversioni e sul consumo zero del suolo. E’ quanto prevede la variante al prg in corso di approfondimento in Commissione consiliare.


...

Dopo un campionato in testa alla classifica del girone ricco di emozioni e vittorie, si realizza il sogno della squadra femminile under 17 basket 2000 Senigallia che si prepara appunto ad affrontare l'interzona che si terrà in Toscana a Venturina (LI) nei giorni 24-25-26 aprile.



...

Appuntamento con il concerto del 25 aprile ad Ostra Vetere in Piazza della Libertà. Tutto pronto per un pomeriggio all’insegna della musica, della riflessione e del divertimento, insomma tutto pronto per la “Musica alla Stato Libero”, un evento organizzato dal Circolo del Partito Democratico di Ostra Vetere grazie all’impegno e all’entusiasmo di un gruppo di giovani musicisti.




...

Da un cittadino riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dei cestini per i rifiuti sparsi per la città pieni zeppi da settimane, con l'auspicio che il Comune possa provvedere alla loro pulizia quanto prima.








20 aprile 2013


...

Il primo cittadino Maurizio Mangialardi ha avuto modo di conoscere da vicino e dettagliatamente l’azienda sia dal punto di vista strutturale che organizzativo. Il Presidente di O.R.T.O Verde, Giampaolo Pettinari, ha accompagnato il Sindaco in un tour che non ha mancato di meravigliare per la sua complessa e precisa organizzazione il primo cittadino.









...

Anche per l'estate 2013 il Comune di Senigallia organizza i soggiorni climatici e termali per anziani. Le domande possono essere presentate all'ufficio servizi sociali in Via Marchetti n. 73 (tel. 071-6629276 - 247), dove è possibile anche ritirare l'apposito modulo, dal 22 aprile e sino al 22 maggio entro le ore 12.00.