Il miglior negozio di costumi del 2013 secondo Le Stelle dell'Intimo, apre il suo secondo punto vendita a Senigallia in Piazza del Duca ed invita tutti i lettori di Vivere Senigallia all'inaugurazione sabato 20 aprile alle 17:00.
di Redazione
Noi siamo quelli che hanno organizzato banchetti nelle piazze di Senigallia per ascoltare le proteste, volantinaggio a sostegno della capolista Donatella Agostinelli, assemblee per presentare i nostri candidati al Parlamento, progetti per l'interesse della città (adesione del nostro Consiglio Comunale al Progetto Spreco Zero), un comunicato stampa per il taglio operato dall'amministrazione vigente delle ore dedicate ai disabili.
Interventi urgenti per la messa in sicurezza dell'area ex Sacelit. Il cantiere che avrebbe dovuto portare alla nascita del Borgo Le Torri è di fatto bloccato da un paio d'anni. Un'area di 5 ettari, acquista dalla Fortezza srl, che fa capo all'imprenditore Pietro Lanari, per 34 milioni di euro nel 2007, che ora versa in condizioni di stallo.
Venerdì 19 aprile alle 21,15, nella Biblioteca Comunale “L. Orciari” di Marzocca, a conclusione del ciclo di conferenze “Inediti dall’università”, Alice Angeletti, laureata in lettere ad Urbino, ci farà scoprire la chiesa senigalliese della Maddalena attraverso la storia dell’edificio dalla prima struttura a quella attuale.
Manca poco più di una settimana alla Festa dei Folli, l'evento che caratterizzerà la primavera corinaldese, una città che per due giorni si prepara ad accogliere i tanti turisti ed appassionati presenti e gli oltre trecento sbandieratori, musici ed arcieri provenienti da tante regioni italiane.
da Combusta Revixi
Il comune di Serra de’ Conti in collaborazione con l’associazione “Vivere la Piana” organizza per giovedì 25 aprile una passeggiata guidata da esperti naturalisti lungo il Piano del Farneto con partenza alle ore 15 e merenda finale (info@comune.serradeconti.an.it – tel. 335.6394447 - 339.4551026).
Una scelta molta importante sul piano culturale degli Amministratori comunali di allora fu la iatituzione nel 1994 della Biblioteca a ser vizio del territorio delle frazioni di Montignano-Marzocca comprendente anche le località di S. Silvtstro- Castellaro, attribuendone le competenze di gestione alla 2^ Cireotscrizione del Comune di Senigallia.
Si riunirà venerdì 19 aprile la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata per le ore 18.00 dal Presidente, Donatiello Giulio Gerardo, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del “Palazzo Nuova Gioventù” di Viale Leopardi n. 6.
L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì 19 aprile 2013, il bando di gara per l’affidamento dei lavori urgenti di risanamento della pavimentazione in tratti saltuari della strada statale 16 “Adriatica”, nei comuni di Senigallia, Montemarciano e Falconara Marittima, in provincia di Ancona (dal km 275,263 al km 276,100, dal km 280,530 al km 284,200 e dal km 285,000 al km 286,500).
Il progetto di autocostruzione sperimentato con successo a Senigallia diventa materia di tesi di laurea. La tesi, presentata dalla studentessa Giulia Varano, ha ottenuto 110/110 alla facoltà di Architettura Tecnica presso la Facoltà di Ingegneria Edile - Architettura U.E. dell'Università La Sapienza di Roma.
Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, diretti dal dott. Agostino Licari, unitamente ad altri reparti speciali della Polizia di Stato hanno intensificazione i controlli sul territorio in vista della bella stagione e dell'incremento di presenze turistiche.
“Il Comune l'Imu non la vuole affatto aumentare e chi sostiene il contrario fa solo facili strumentalizzazioni”. Il sindaco Maurizio Mangialardi interviene nel dibattito innescatosi a proposito del paventato aumento dell'Imu sulla prima casa da 4 al 6 per mille. Una decisione che in extremis è stata congelata grazie alla proroga concessa dal Governo.