Un impegno di spesa per l’avvocato Valeria Mancinelli di 35.235,20 euro per una sola causa. La parcella da capogiro è stata approvata dall’amministrazione senigalliese guidata dal sindaco del Pd Maurizio Mangialardi (delibera 222 del 2012) in favore della professionista anconetana, candidata alle primarie per il Pd per la carica a sindaco del capoluogo anconetano.
Aperto il processo contro i carabinieri della compagnia di Senigallia: gli appuntati Massimo Prota e Simone Ubertini e il maresciallo Gennaro Idea.
La giornata di incontro tra domanda e offerta di lavoro che si è svolta all’Istituto Panzini di Senigallia, giovedi mattina, aveva il pregio di far incontrare studenti ed ex-studenti della Scuola con le Aziende del territorio, al fine di creare proficui rapporti di collaborazione.
Non è la prima volta che i servizi scolastici subiscono tagli. E purtroppo siamo certi che non sarà neanche l’ultima. Alcuni mesi fa abbiamo assistito all’accorpamento dei punti di cottura che da 8 sono diventati 3, con il conseguente esautoramento di 6 lavoratori precari, e all’aumento (in una sola volta) del 30% del costo del buono pasto, passato da 3,80 a 5 euro.
Ai bambini di Senigallia il sindaco Mangialardi e i suoi compagni hanno tolto la merenda. Ma si sono ben guardati dal togliere la “merendona” ai dirigenti. Il caso è francamente disgustoso. Ho già spiegato: personalmente non mi straccio le vesti in nome di un “servizio essenziale” tolto ai bimbi.
Si informa i Cittadini che in data odierna il gruppo di simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, appartenenti al gruppo “Meetup Movimento 5 Stelle Senigallia” ha presentato in maniera congiunta al Sindaco, alla Giunta Comunale e ai Consiglieri Comunali di Senigallia una formale proposta di adesione del Comune di Senigallia alla “Carta per una rete di Enti Territoriali a Spreco Zero”.
Giovedì 4 aprile l'onorevole Emanuele Lodolini del PD ha presentato alla Camera un'interrogazione al Ministero dell'Ambiente in merito alla richiesta avanzata da una società, per ottenere una licenza di esplorazione al fine di stoccare il biossido di carbonio al largo delle coste di Senigallia.
Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore è riuscita a dare concretezza al progetto “Oratorio, stare insieme per crescere” ideato per sostenere il cammino pomeridiano dei ragazzi e delle ragazze.
Nella seduta del Consiglio Comunale ho interrogato il Sindaco Mangialardi sulla delibera approvata dalla fondazione città di Senigallia che al punto sette parla di un aumento a 100 euro del gettone di presenza dei Consiglieri.
Il 4 aprile alle ore 19 a Senigallia, un cittadino marocchino minorenne, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato per lesioni personali, H. A., del 1995, residente in città, studente, ha denunciato telefonicamente al numero di pronto intervento 112 di aver subìto poco prima, in Piazza del Duca, un’aggressione da parte di un coetaneo connazionale indicato sommariamente coi presunti nome e cognome.
Il turismo italiano e senigalliese in particolare sono in una profonda crisi, l’estate 2012 ha visto un forte calo di presenze negli alberghi del nostro territorio e la stagione 2013 è iniziata malissimo, con una Pasqua oggettivamente molto sotto tono, anche se il primo vero banco di prova sarà il ponte del 25 aprile, lì avremo veramente il polso della situazione.
da Asshotel Confesercenti
Un grande evento coinvolgerà tutta Corinaldo nei prossimi 27 e 28 aprile, è in arrivo la Festa dei Folli. I ragazzi del Gruppo Storico in stretta collaborazione con il Comune di Corinaldo, stanno lavorando intensamente per quella che sarà una manifestazione "folle", dove saranno realizzati due tornei nazionali di sbandieratori, musici ed arcieri, inoltre spettacoli, stand gastronomico, mercatino dei prodotti tipici e artigianato locale, animazione DJ, musei cittadini aperti. in sostanza tanto spettacolo artistico storico, unito al divertimento.
da Combusta Revixi
Persino il tracciato della Variante è da subito apparso improvvisato e frutto di passeggere ispirazioni, arrivando a tre versioni della strada, la Small, la Medium e la Large. Lo stesso Sindaco di Ripe ha comunicato ufficialmente che non interessa affatto pianificare un’opera pubblica così impattante nel suo territorio (quindi era stato tirato dentro suo malgrado)!
Con il rinvio del decreto legge che avrebbe dovuto sbloccare i pagamenti della Pubblica Amministrazione alle imprese, le forze politiche hanno nuovamente dimostrato di non essere in sintonia con le vere emergenze del paese reale e di non comprendere pienamente i gravi problemi nei quali si dibattono i Comuni.
Che il piccolo commercio, a Senigallia, soprattutto quello localizzato nelle aree urbane e nei centri storici oggi si trovi in una situazione di forte sofferenza, è un dato incontrovertibile e sotto gli occhi di tutti. La continua ed incessante moria di attività commerciali rappresenta un danno enorme.
L’On. Lodolini ha presentato l’interrogazione d’intesa con il consigliere comunale di Senigallia Dario Romano il quale ha avuto il merito di sollevare per primo un tema che può rappresentare una questione molto importante, in chiave futura, per le coste marchigiane e per tutto l'Adriatico.