15 marzo 2013



...

Il Registro delle Unioni Civile mette d'accordo tutta la maggioranza. La componente cattolica e quella laica in seno al Partito Democratico ha trovato la giusta sintesi che gli ha permesso di approvare all'unanimità, in Consiglio Comunale, il regolamento che da oggi disciplina l'istituzione del registro delle coppie di fatto. Conviventi e anche omosessuali.



...

Le notizie relative alla modifica della tempistica delle manutenzioni delle caldaie domestiche, diffuse dalla Federconsumatori e da altri organismi affini, generano confusione e recano grave danno alla sicurezza degli edifici e dei cittadini.





...

Il 14 marzo di ogni anno in tutto il mondo si festeggia il pi greco day; nelle scuole e negli atenei di ogni continente si tengono mostre e conferenze per “onorare” il numero dei numeri, di cui Martin Gardner scrive "Il numero pi greco, correttamente interpretato, contiene l'intera storia dell'umanità ".



...

Apprendiamo che nella seduta del Consiglio comunale di Senigallia del 13 Marzo 2013, è stato licenziato l’atteso “Registro Comunale per le Unioni Civili”.






...

Sabato 16 marzo alle 21e domenica 17, alle 17, l’Associazione Teatrale ‘Il Melograno’ di Senigallia sarà di nuovo ad Ostra, al Teatro della Vittoria, per la stagione 2012/2013, con una nuova commedia ‘Sarto per signora’ di Georges Feydeau un drammaturgo francese, considerato da molti, dopo Molière, uno dei più grandi autori del teatro comico francese.


...

A distanza di una sola settimana ancora una volta si aprono le porte del Teatro Portone e della Rassegna Teatrale "La famiglia va a teatro" con un'altra Compagnia Teatrale Laboratorio a Scena Aperta di Ostra che presenta un classico del cinema americano riadattato per il Teatro in una commedia brillante "Provaci ancora Sam".


...

Ancora un evento speciale in programma al Teatro La Fenice per la stagione teatrale 2012/2013 organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con Amat e Inteatro. Un ricco e prestigioso calendario che spazia dal teatro classico alla prosa, dalla danza ai concerti sul palcoscenico del Teatro La Fenice ed alla Rotonda a Mare.


...

Il Comune di Corinaldo, è impegnato, fra le tante iniziative ed attività poste in essere e di imminente realizzazione, nella pianificazione energetica locale per la quale ha indetto un incontro pubblico rivolto a tutti i cittadini nel corso del quale sarà presentato il cosiddetto PEAC – Piano Energetico Ambientale Comunale.




...

Si conclude la rassegna dedicata alle famiglie “A perditad’occhio” di Montemarciano, organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con il Comune. Domenica 17 marzo al Teatro “V.Alfieri” (ore 17:00) va in scena lo spettacolo “Mimmo e Piccolo” del Teatro del Canguro, per la regia di Lino Terra.


...

La Seconda Divisione di coach Badioli è regina d'inverno. Concluso il girone d' andata con otto vittorie su otto gare giocate ( una da recuperare), 21 punti e primo solitario posto in classifica, sabato scorso la prima del girone di ritorno.


...

Venerdì 15 alle ore 21 al Teatro Portone di Senigallia Giovanni Munari sarà presente per parlare del tema: 'Scopriamo il Brasile, viaggio tra bellezze naturali e ricchezze culturali, progresso ed ingiustizie sociali'.


...

Il torneo regionale di domenica scorsa presso il Centro Olimpico è stato un successo di partecipazione. Nove le gare in programma nel singolare dei settori giovanili con sette società diverse a comandare le varie classifiche.



14 marzo 2013






...

Ho formalizzato in data odierna con lettera al Presidente del consiglio comunale di Senigallia e comunicato molto brevemente nello stesso consiglio comunale, la formazione di un nuovo gruppo consiliare e l’adesione al gruppo misto ai sensi del regolamento comunale (art.21 comma 3).


...

L'urgenza di avere un Governo per il Cambiamento è data dalla necessità di assumere urgenti provvedimenti per il lavoro e l'occupazione. Molto può fare il sistema delle autonomie locali per aiutare e sostenere famiglie e imprese a partire dai pagamenti della Pubblica Amministrazione alle imprese con emissione di titoli del tesoro dedicati e potenziamento a 360° degli strumenti di Cassa Depositi e Prestiti per la finanza d’impresa.




...

E' stata una notte di razzie in tutto il senigalliese e non solo. Nella notte tra martedì e mercoledi una banda di ladri (probabilmente la stessa) ha messo a segno furti e tentato altri colpi ai danni di attività economiche e privati a Senigallia, Casine di Ostra e San Marcello. Nel mirino dei malviventi anche il capannone della ditta Vernelli situato presso l'abitazione dei titolari.