Un anno di tempo in più alla proprietà per realizzare le opere di urbanizzazione legate alla riqualificazione del Bastione di via Rodi. E' quanto concesso dalla Giunta all'Alca Costruzioni srl, proprietaria dell'area nel cuore del centro storico, attualmente oggetto dei lavori di riqualificazione che porteranno alla realizzazione di appartamenti, negozi e uffici.
'Buongiorno Papà!' uscirà nei cinema il 14 marzo. I lettori di Vivere sono invitati a vederlo in anteprima il 5 marzo alle 20:30. Sono disponibili altri 20 ingressi per l'UCI di Pesaro e 10 per l'UCI di Ancona oltre a quelli già assegnati qualche giorno fa. Scopri come vincere i biglietti.
Stava per togliersi la vita ma viene salvata in extremis dai Carabinieri. E' viva per miracolo una donna di 42 anni che da tempo soffre di problemi psichici. La donna, di Senigallia, nel tardo pomeriggio di giovedì ha telefonato con il suo cellulare al reparto di psichiatria dell'ospedale di Senigallia.
A ben guardare, in questo vero e proprio sommovimento creato dal risultato delle elezioni un ritorno al passato c’è stato. E’ quello che affiora nella foto a corredo della conferenza stampa del PPE e PDL, dove i consiglieri Cameruccio e Cicconi Massi sono tornati nuovamente sotto le insegne dello stesso schieramento politico.
"Domenica e lunedì scorso si sono svolte le elezioni politiche che, non lo neghiamo di certo, hanno determinato un risultato eclatante per il M5S che evidentemente ha saputo cogliere meglio degli altri partiti del panorama politico nazionale il malcontento e il disagio sociale dei cittadini, duramente provati dalla politica di eccessivo rigore, imposta dal Governo centrale a causa di una crisi economica pesantissima .
Non c'è più niente da fare per l'eventuale ingresso in Parlamento di Beatrice Brignone, la 35enne new entry senigalliese di questa campagna elettorale, prima dei non eletti nella lista della Camera del Pd. Enrico Letta, capolista nelle Marche e anche in Campania, ha annunciato di aver scelto (così come annunciato alla vigilia del voto) il seggio marchigiano.
Domenica e lunedi si è votato per il governo del Paese e non della città di Senigallia. Mentre l’Italia è al momento ingovernabile, Senigallia ha una maggioranza forte e coesa, oggi più che mai. Una maggioranza che sta amministrando nonostante le ricadute di politiche scellerate dei governi degli ultimi anni.
Conferita la cittadinanza benemerita a Giovanni Gamberini, il senigalliese 'eroe' che salvò Mengucci
Cittadinanza benemerita a Giovanni Gamberini. Il senigalliese, “che con gesto eroico e a rischio della propria vita il 18 febbraio 2012 traeva in salvo Stefano Mengucci caduto, privo di sensi, nel porto canale”- sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi, è stato insignito ieri ufficialmente della civica benemerenza.
Dall’Ariston di Sanremo al Teatro La Fenice di Senigallia. Dopo Raphael Gualazzi ed Elio e le Storie Stese, già in programma rispettivamente per sabato 6 e domenica 28 aprile, un’altra protagonista della 63esima edizione del Festival di Sanremo, Malika Ayane, ha scelto il palco del Teatro La Fenice come tappa del suo tour, che la porterà e Senigallia sabato 13 aprile.
Se il cinema è un’arte, non c’è dubbio che l’arte del cinema sia il montaggio, le cui tecniche espressive costituiscono ciò che il linguaggio filmico ha di più specifico. Si tratta della fase più delicata della creazione cinematografica, quella che – articolando gli spazi, i suoni, i tempi del racconto e della messa in scena – conferisce al film la sua forma peculiare sul piano estetico, comunicativo e della definitiva strutturazione poetica e narrativa.
Una fra le più note e più riuscite commedie di Noel Coward, Vite private, è in scena con protagonisti Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli sabato 2 marzo al Teatro Goldoni di Corinaldo (An) e domenica 3 marzo al Teatro Verdi di Pollenza (Mc), nelle stagioni realizzate dai rispettivi comuni con l’Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.
Per tre settimane, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dal 1° al 17 marzo presso il Centro Sociale Adriatico, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Biblioteca Comunale “Luca Orciari” si tiene la prima grande mostra fotografica della N.A.S.A. (Nuova Associazione Senigallia Astrofili).
"Il Movimento Cinque Stelle di Grillo ha mangiato voti sia a destra che a sinistra". E' l'ammissione del Ppe-Pdl alla luce dell'analisi sul voto scaturito dalle urne senigalliesi, dove i grillini hanno raggiunto il 30% alla Camera e il 28% al Senato. Il calo dei consensi ottenuti sia dalla destra che dalla sinistra per il Ppe-Pdl è significativo e deve far riflettere.
Ancora una volta ci troviamo di fronte al rischio di ulteriore declassamento della Sanità nel territorio Valli Misa e Nevola. Il problema è dovuto anche al fatto che siamo sprovvisti di “politici” in grado di interferire al tavolo “regionale” dove in pochi decidono e spesso anche in funzione di interessi diversi.
“Luce e colore nella pittura veneta del Cinquecento” sarà il tema della lezione del corso di storia dell’arte della Libera Università per Adulti che Anna Pia Giansanti, storico dell’arte e responsabile del corso, terrà il prossimo giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 16,30 all’auditorium S.Rocco.