statistiche accessi

x

27 febbraio 2013

...

Anche in questa situazione di grave crisi permane il bisogno della casa per tante famiglie. Oggi la richiesta si caratterizza in modo notevolmente diverso rispetto ad un passato anche recente. Innanzitutto le case debbono avere costi considerevolmente inferiori. Non è pensabile che una famiglia con i redditi attuali (quando ci sono) riesca a sopportare i prezzi ancora in circolazione.



...

I calcoli del consigliere del PPE-PdL (oramai non si capisce più di che partito fa parte, o a nome di chi parla) sono esatti, rispetto alla tornata del 24-25 febbraio. Egli ha però omesso il piccolo particolare relativo all’8,31% preso da Vivi Senigallia nelle elezioni comunali del 2010 e risultato decisivo per l’elezione del Sindaco Mangialardi alla guida del Comune di Senigallia.



...

Il problema della proliferazione dei piccioni nella varietà dei 'colombi urbani' è presente a Serra de' Conti come in quasi tutti i centri abitati dell'hinterland, specie quelli di impianto più antico, dove le costruzioni presentano maggiore possibilità di luoghi di stazionamento e nidificazione.










...

Passate le elezioni nazionali possiamo tornare a parlare dei problemi locali tenendo ben presente cosa è accaduto, perché è chiaro e lampante che gli italiani e la classe media hanno lanciato chiari messaggi riguardanti, tasse, austerity, rilancio e crescita.





...

E' mobilitazione generale contro la chiusura del reparto di cardiologia paventato dalla Asur Marche. Martedì mattina sindacati e politici hanno dato vita ad un presidio davanti all'ospedale senigalliese mentre il sindaco Maurizio Mangialardi ha indetto un incontro della conferenza dei sindaci.



...

Sabato 2 marzo la stagione del Teatro La Fenice di Senigallia – promossa dal Comune in collaborazione con AMAT e Inteatro – ospita un affascinante e coinvolgente spettacolo di danza, Battito. Tre anime una pulsione unica di FlamenQueVive, un originalissimo incontro fra percussioni africane e flamenco, flamenco e taranta, africa, andalusia e sud Italia.





26 febbraio 2013









...

Giornata della guida turistica celebrata il 24 febbraio scorso: un successo, secondo gli organizzatori. Senigallia si conferma paese dalla forte attrattiva turistica. Città ormai facilmente raggiungibile con ogni mezzo, anche dall'aereo grazie all'aeroporto di Ancona, distante meno di trenta chilometra, – su www.volo24.it le compagnie che collegano in poche ore quest'angolo d'Italia col resto del Paese e d'Europa – Senigallia in quest'occasione ha mostrato il meglio di sé.




...

Una favola senza morale. Sulle cime innevate dei colli corinaldesi, il Corinaldo stravince, dentro e fuori il campo. Dopo un'andata vivace, vincente per gli avversari (2-1), il ritorno cambia scenario. Palazzetto esuberante. Bianco rosso il colore predominante. In aggiunta, vero clima da derby, bandiere e tamburi tinti di giallo rosso, direttamente from Senigallia. Due mondi racchiusi in sessanta minuti.