Creatività, estro e versatilità. Sono questi i punti di forza dell’attività che da anni contraddistingue Kami, il salone di Simonetta Morganti che dell’avanguardia fa il proprio successo. In via Ottorino Manni 32, ad un passo dal Foro Annonario e da piazza del Duca, in un ambiente accogliente e confortevole, lo staff di Kamì vi aspetta dal martedì al sabato per offrire i servizi di un team professionale e dallo stile a misura di ogni cliente.
di Redazione
Prove d'esame “taroccate”, con alcune risposte sbagliate corrette con segni grossolani, graduatorie aggiustate per favorire alcune concorrenti assegnando loro punteggi più alti di quelli effettivamente avevano ottenuto, il tutto a danno di altre candidate che avrebbero meritato di vincere la selezione.
Gli investigatori hanno raccolto anche altre testimonianze e sequestrato numerosa documentazione, compresi i fogli delle prove scritte, che comproverebbe la falsificazione dei test e la manipolazione delle valutazioni finali al concorso per l'assunzione di quattro ostetriche per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Senigallia.
Ritorna, come tradizione vuole, il corso di reclutamento e formazione dei volontari della Croce Rossa. Il corso di quest’anno è completamente rinnovato rispetto ai precedenti; non è più rivolto, genericamente, alla cittadinanza, ma è riservato a quanti intendono realmente prestare attività di volontariato nella nostra Associazione.
"Se le indagini svolte dalla Procura insieme ai Carabinieri dei NAS - dice il Consigliere Regionale PDL Giovanni Zinni - dovessere fornire elementi certi alla pubblica opinione dell'esistenza di un concorso pilotato per ostetricia all'interno dell'Area Vasta 2 dell'Asur, credo proprio che l'Assessore Mezzolani e il Direttore Generale Ciccarelli dovrebbero presentare le dimissioni.
Il forte pilota di Senigallia, Simone Saltarelli, ha deciso di impegnare la stagione 2013 per continuare la proficua collaborazione con la Michelin e sviluppare per la multinazionale francese i nuovi pneumatici da 17 pollici, da impiegare nei vari campionati di velocità di moto.
Sono stati sorpresi a bordo di un camper pieno zeppo di oro e gioielli. Tutto materiale, con ogni probabilità, provento di furti commessi in zona ma anche in altre città. Un bel colpo quello messo a segno dagli agenti del Commissariato di Senigallia che venerdì mattina, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno fermato un camper in transito lungo la statale.
'Un giovane raggio di luce che accende la speranza nel futuro dei giovani'. Si, ci piace definire così la giovane Leila Gholamhazrat Hojat, protagonista di una vittoriosa storia legata a un concorso scientifico prima a livello nazionale, poi mondiale di cui vogliamo rendere partecipe la nostra comunità.
Montemarciano: l'Amministrazione sui rifiuti abbandonati, 'Combattiamo con l'inciviltà di chi passa'
Rifiuti abbandonati sul lungomare di Marina di Montemarciano. L'Amministrazione chiede maggiore attenzione e rispetto delle regole e dei cittadini.
Sarà un mix di tutta la sua carriera quello che Ornella Vanoni porterà sul palcoscenico del Teatro La Fenice con il suo ultimo tour “Piccole Emozioni”. La tournée, che ha portato l’artista in giro per l’Italia, farà tappa anche a Senigallia, dove la cantante si esibirà sabato 23 febbraio alle ore 21.00.
Le dimissioni dell’Assessore all'Ambiente Alberto Romagnoli sono un sintomo eloquente del malessere che serpeggia nella maggioranza di centro-destra che amministra la città di Ostra. Una formazione che aveva ottenuto il consenso degli elettori proponendo radicali cambiamenti e mirabolanti soluzioni di tutti i problemi e che invece, a quasi quattro anni dal suo insediamento, fa registrare un bilancio operativo decisamente insignificante e deludente.
“Almeno 1/3 delle imprese che oggi chiudono i battenti lo fanno per crediti divenuti inesigibili e non perché hanno i debiti o non hanno lavoro”. Nel 2012 il fenomeno è esploso con un incremento del 47% rispetto all’anno precedente, dipanandosi in ogni settore economico e contagiando molte piccole e medie imprese legate da relazioni commerciali nel reticolo della filiera produttiva.
da CNA Senigallia
In città aumentano i ‘poveri’. Sempre più persone, anche appartenenti a fasce medio-alte, fanno fatica ad arrivare a fine mese, coprire tutte le spese e potersi permettere di fare la spesa. Così si rivolgono alla Caritas o in certi casi, soprattutto nelle frazioni, si organizzano per rubare nei supermercati.
Giovedì Mattina il Comandante Regionale della Guardia Costiera delle Marche, Ammiraglio Giovanni Pettorino, ha ricevuto il Sottocapo Michele Tatulli, in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, artefice del gesto coraggioso verificatosi, nel porto canale di Senigallia, mercoledì scorso.
Il grido di allarme lanciato dalla Caritas della nostra città, negli ultimi periodi, non ci lascia indifferenti. Tante, troppe famiglie colpite da vecchie e nuove povertà sono vittime di una vera e propria emergenza sociale, drasticamente penalizzate dalla crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese.
Ospite d’eccezione in occasione dell’inaugurazione del corso di formazione per Volontari assistenza, dell’A.O.S., l’associazione oncologia di Senigallia. All’appuntamento, in programma sabato 23 febbraio alle ore 17,00 presso l’auditorium San Rocco di Senigallia, sarà infatti presente anche il Cardinale Elio Sgreccia.