In città aumentano i ‘poveri’. Sempre più persone, anche appartenenti a fasce medio-alte, fanno fatica ad arrivare a fine mese, coprire tutte le spese e potersi permettere di fare la spesa. Così si rivolgono alla Caritas o in certi casi, soprattutto nelle frazioni, si organizzano per rubare nei supermercati.
Giovedì Mattina il Comandante Regionale della Guardia Costiera delle Marche, Ammiraglio Giovanni Pettorino, ha ricevuto il Sottocapo Michele Tatulli, in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, artefice del gesto coraggioso verificatosi, nel porto canale di Senigallia, mercoledì scorso.
Il grido di allarme lanciato dalla Caritas della nostra città, negli ultimi periodi, non ci lascia indifferenti. Tante, troppe famiglie colpite da vecchie e nuove povertà sono vittime di una vera e propria emergenza sociale, drasticamente penalizzate dalla crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese.
Ospite d’eccezione in occasione dell’inaugurazione del corso di formazione per Volontari assistenza, dell’A.O.S., l’associazione oncologia di Senigallia. All’appuntamento, in programma sabato 23 febbraio alle ore 17,00 presso l’auditorium San Rocco di Senigallia, sarà infatti presente anche il Cardinale Elio Sgreccia.
Furto in pieno giorno all'interno della chiesa del Portone. La Parrocchia più popolosa della città è stata presa di mira, ieri, da un balordo. Nel primo pomeriggio, intorno alle 14, un uomo (secondo poi gli sviluppi delle indagini condotte dalla Polizia) si è introdotto all'interno del luogo di culto, sempre aperto durante la giornata per accogliere i fedeli che vogliono trovare un momento di raccoglimento interiore.
Con grande sorpresa ho letto l’ultimo provocatorio attacco del gruppo di minoranza di Ostra Lista Civica Nostra, che, per bocca del suo capogruppo, chiede le dimissioni del sottoscritto e quindi dell’Amministrazione Comunale di Ostra per la vicenda della centrale a digestione anaerobica che la Ditta En Ergon srl intende costruire in zona ZIPA.
Una nuova proroga di un anno per la vendita dell'Hotel Marche ma il mercato immobiliare non promette nulla di nuovo. La Provincia, proprietaria dell'immobile del lungomare Marconi, ha pubblicato l'avviso di una ulteriore proroga, valida fino al 31 dicembre 2013, per la vendita a trattativa privata dello storico ex Hotel Bagni.
Le notizie relative al taglio e depotenziamento del presidio ospedaliero, attraverso il declassamento del reparto di cardiologia, che sono apparse in questi giorni sulla stampa, se confermate, dimostrano come al solito che il nostro territorio è la “cenerentola” dell’Area vasta.
da Gruppo Consiliare Ppe – pdl
Per consentire i lavori di sistemazione della caditoia stradale sita sulla carreggiata del sottovia ferroviario Ciarnin corsia direzione monte-mare dal 21 al 25 febbraio 2013 è istituito il divieto di accesso per tutti i veicoli provenienti da Via Galileo Galilei verso il Lungomare Leonardo Da Vinci.
Il Sindaco, la Giunta Comunale e tutto il Gruppo Consiliare di maggioranza “Progetto Ostra”, prendono atto delle dimissioni dell’ing. Alberto Romagnoli dal ruolo di assessore, decisione maturata in seguito alla posizione assunta dal Comune sulla questione della centrale biogas che la ditta En Ergon intende costruire nella zona ZIPA di Casine di Ostra.
Il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha adottato la deliberazione che, in base alla legge nazionale in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica amministrazione, nomina il dott. Pasquale Bitonto, segretario generale dell’ente, responsabile per la prevenzione della corruzione.
Vincono. Sempre, ancora, costantemente. Vincere sembra l’unico verbo che Real Vallone e Passo Casine sembrano conoscere in questo tratto centrale del campionato, dove il duello tra le due pretendenti al titolo prosegue al ritmo dei successi dell’una e dell’altra, con il risultato che in classifica le battistrada restano divise da quel punticino appannaggio dei campioni d’Italia.
A coronamento dei suoi primi quarantacinque anni di attività (1968-2013), La Macina vi invita a questo importante, inedito, imperdibile evento musicale, che sarà presentato sabato 23 febbraio p.v., nella splendida cornice del Teatro "Goldoni" di Corinaldo (An), alle ore 21,30, nell'ambito della quinta edizione del Festival "Territori sonori".
Le Calze Blu sono un progetto di Marika Profili (chitarra e voce) e Giulia Torbidoni (pianoforte e voce). Il nome è un omaggio alle “Bluestocking”, un gruppo di donne intellettuali che nel 1700 a Londra iniziarono a riunirsi per parlare di politica e, nello specifico, dei diritti delle donne. Iniziarono così a manifestare e a protestare, a volte anche in modo provocatorio e forte, per il diritto delle donne al voto, allo studio e al lavoro.