Lo avevano preannunciato appena due settimane fa l'assessore alla sanità Fabrizio Volpini e il presidente del Tribunale del Malato Umberto Solazzi ed ora anche i sindacati confermano.
Attorno alla Autorizzazione Regionale per la realizzazione dell’impianto di digestione anaerobica della frazione umida dei rifiuti nella Zona Industriale di Casine si è creata tanta confusione e forte preoccupazione da parte delle imprese insediate e dei residenti sulla potenziale pericolosità dell’impianto.
A trent’anni dalla scomparsa del professor Stellario Martines, mercoledì 2 febbraio ore 19, 30 presso la Chiesa di san Francesco e santa Timotea nello storico complesso del palazzo Augusti Castracane con un rosario solenne verrà ricordata da suo nipote Giovanni Martines Augusti la figura del professor Stellario Martines ginecologo e chirurgo di fama europea.
di Redazione
La musica suonata e insegnata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia arriva all’interno della Casa di Reclusione di Barcaglione (An). Dopo l’esperienza, ormai consolidata da oltre un anno, all’interno del carcere di Montacuto, dove vengono portati avanti corsi di chitarra e tastiera per le persone private della libertà personale, a gennaio sono iniziati gli stessi laboratori, con l’aggiunta di quello di batteria, anche all’interno dell’istituto di reclusione di Barcaglione.
“Abbiamo fatto salire il rispetto dell’Italia, ora facciamo salire il talento”. Così Massimo Marcellini, medico oncologo di Senigallia candidato al Parlamento della Lista “Scelta civica con Monti per l’Italia” (capolista Valentina Vezzali), sintetizza attraverso le parole di Mario Monti il programma e l’obiettivo del partito.
In un disco del 1972 il grande Giorgio Gaber così cantava: “Libertà non è stare sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione…”. E’ proprio sull’idea di partecipazione che l’amministrazione comunale, espressione della lista Corinaldo Democratica, ha deciso di puntare.
Nella contrattazione di Area Vasta 2 a Fabriano del 13.02.2013, il Direttore Dott. Ciccarelli, mancando di rispetto alle corrette relazioni sindacali ed alle scriventi, ha ribadito la volontà (mai sconfessata al tavolo negoziale) di adottare un nuovo accordo sulla mobilità ed utilizzo del personale del Comparto, ovvero di invalidare il vigente accordo sottoscritto con la vecchia Direzione in data 18.09.2012, ritenuto dallo stesso illegittimo e di ostacolo ai piani assunzione!
Lodolini all'incontro Sib-Confcommercio: 'Riaprire la trattativa sull’applicazione della Bolkestein'
Emanuele Lodolini, candidato Pd alla Camera dei Deputati, ha partecipato venerdì all'incontro promosso da Sib-Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona al quale i candidati alle prossime politiche sono stati chiamati ad esporre le proprie intenzioni nei confronti della categoria dei concessionari demaniali marittimi.
Secondo la proposta di Giunta presentata dall’assessore Ceresoni in commissione urbanistica, qualora la variante in discussione venisse votata in Consiglio Comunale, la maggioranza degli alberghi di Senigallia potrà ergersi fino a 26 metri di altezza e, quindi, svilupparsi fino a otto piani (un metro e mezzo più alti del Senbhothel)!
Hanno lasciato venerdì mattina il porto di Senigallia, condotte da un rimorchiatore e dirette a Porto Marghera, tre delle cinque imbarcazioni che da circa trenta anni erano ferme nell’ex cantiere navalmeccanico e che sembravano rappresentare un ostacolo insormontabile ai progetti di sviluppo futuri della struttura portuale.
Nei giorni scorsi il Sindaco di Serra de' Conti dott. Arduino Tassi ha consegnato a Giuseppe Villani, cittadino serrano ed ex internato in Germania durante il secondo conflitto mondiale, la "medaglia d'onore ai cittadini italiani militari e civili deportati o internati nei lager nazisti", con la quale la Repubblica Italiana ha inteso gratificare lo spirito di sacrificio ed il senso del dovere di quanti hanno affrontato le sofferenze e le privazioni della prigionia.
In vista delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, si comunica che gli elettori che hanno smarrito o deteriorato la tessera elettorale, possono richiederne il duplicato all'ufficio anagrafe - sede centrale in Piazza Roma, 8 e sede di Marzocca Strada Statale Adriatica Sud 41 ex Stazione Ferroviaria - nei seguenti giorni e orari.
“E’ la prima volta che vedo partecipare un assessore regionale alla presentazione di un progetto culturale in uno stand diverso dal suo”. Maurizio Blasi, giornalista del TG regionale della RAI, sintetizza così la peculiarità del progetto La Terra del Duca presentato con successo giovedì 14 febbraio all’edizione 2013 della Borsa Internazionale del Turismo di Milano.