Grandissimo riconoscimento per la "Casa del Costume" di Senigallia, che venerdì sera nella splendida cornice di Palazzo Borghese a Firenze nella serata "Le Stelle dell'Intimo" si è visto insignito del premio come miglior negozio d'Italia nella categoria "Concept Store".
Scontro frontale lungo la provinciale Arceviese, all'altezza della frazione di Pongelli di Ostra Vetere. Tra i feriti coinvolti anche un bambino di nemmeno un anno. L'incidente, che data la dinamica avrebbe potuto avere conseguenze anche tragiche, si è verificato poco dopo le 15 di domenica.
“Un incontro di idee per ascoltare i reali problemi della gente e, soprattutto, per fare qualcosa di concreto per risolverli”. La dichiarazione è di Massimo Marcellini, candidato al Parlamento della Lista “Scelta civica con Monti per l’Italia” e coordinatore regionale dell’area Riccardi che, con questa aspettativa, ha deciso di invitare amici, sostenitori e simpatizzanti ad una cena elettorale.
da Scelta Civica con Monti per l'Italia
La Vigor Senigallia, con il neo acquisto Angelelli subito in campo, torna alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive. I rossoblu di Clementi superano, grazie alle reti nella prima frazione di gara di Carboni e Pesaresi, 2-0 la Monturanese.
Il consigliere del gruppo PPE per Senigallia Enrico Rimini annuncia le dimissioni dal comitato comunale "Bandiera Blu d'Europa". E lo fa con una lettera inviata al primo cittadino Maurizio Mangialardi, al presidente del consiglio Enzo Monachesi e alla FEE Italia, l'organismo per la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.
“Un mondo di cereali” per promuovere la cultura di un’alimentazione sana fra i bambini e i giovani e il consumo di cibo biologico. E’ l’obiettivo del progetto promosso dalla cooperativa di agricoltura biologica La Terra e il Cielo di Piticchio di Arcevia (An) di cui si è discusso nel seminario “Strumenti innovativi per la promozione sul territorio dei prodotti delle cooperative cerealicole biologiche marchigiane: informazione, educazione, cultura”, che si è svolto nella sede dell’azienda, organizzato insieme al settore Agroalimentare alle Centrali cooperative delle Marche, Agci, Confcooperative, Legacoop.
da Confcooperative
Lo ripetiamo ancora una volta: abbiamo vinto, non si possono fare profitti sull'acqua. Questa volta a darci ragione è il parere del Consiglio di Stato sulla tariffa: le bollette che i gestori consegnano ai cittadini sono illegittimamente gonfiate e non rispettano la volontà referendaria espressa da 27 milioni di persone.
da Comitato Acqua Bene Comune Senigallia
Il 2012 è stato un anno molto positivo per l’Associazione di Volontariato di P.C. Falchi della Rovere, abbiamo avuto un forte ricambio dei volontari, alcuni sono usciti dall’Associazione per limiti di età e per mancanza di tempo disponibile per impegni di lavoro, comunque questi sono stati ampiamente rimpiazzati da altrettanti nuovi volontari, per la maggior parte giovani; questo è un buon segnale che garantisce continuità e futuro per l’Associazione.
Dopo 20 anni torna un evento di kickboxing nella provincia di Ancona. Domenica 27 gennaio u.s. si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Castelleone di Suasa il 1° “Trofeo Città di Suasa” dove atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati sul ring offrendo un bellissimo spettacolo ai numerosi spettatori intervenuti.
Tutto pronto per la conferenza organizzata dall’Oratorio “S.Cuore” e dal Centro Culturale “S. Romagnoli” di Ostra, per presentare lo studio della dott.ssa Cecilia Prete, dedicato alla Tela della “Madonna del Rosario” conservata nella chiesa dei Santi Francesco e Lucia di Ostra.
da Oratorio “S.Cuore”
Prosegue l’attivita’ investigativa dei carabinieri della Compagnia di Senigallia che proprio hanno individuato l'autore della rapina ai danni della rivendita di gas e casalinghi di via Pisacane. Si tratta di un tunisino, già in carcere per un'altra rapina.
Riorganizzazione, occupazione e personale. Questi erano i precisi impegni assunti il 18 dicembre 2012 dal Governatore Spacca e dall'Assessore alla Salute Mezzolani con le Organizzazioni Sindacali regionali CGIL CISL UIL (in occasione della MANIFESTAZIONE CGIL CISL UIL davanti al Palazzo della Regione Marche) per dei confronti sindacali regionali (tavoli tecnici) partecipati sulle politiche sanitarie.
Un nuovo passo avanti per aumentare ancora di più l'efficienza della gestione del ciclo dei rifiuti. La Provincia di Ancona e i Comuni del territorio provinciale hanno infatti firmato la Convenzione che sancisce la costituzione dell'ATA (Assemblea Territoriale d'Ambito), la quale andrà a sostituire la precedente organizzazione basata su due consorzi di bacino (Cir 33 e Conero Ambiente).
La fotografia italiana nell'immediato secondo dopoguerra versava in una complicata situazione, accentuata peraltro dal forte divario culturale esistente tra i fotoamatori:alcuni optavano per immagini d'evasione, di tipo "salonistico", "all'acqua di rose", che si rifacevano ad un tardo figurativo pittorico e altri, appoggiandosi al documento fotografico, si sforzavano di innalzare la realtà oltre ogni intenzione, come unica espressione fotografica.
Il Giudice per l'Udienza Preliminare del Tribunale di Brescia, Dott. Luciano Ambrosoli, con sentenza del 20 ottobre 2012, ha dichiarato il "non luogo a procedere perchè il fatto ascritto non sussiste" nei confronti, tra gli altri, di alcuni funzionari della Polizia di Stato in servizio a Senigallia.
da Studio legale associato Riccio, Pianelli, Pizzi, Sardella