IN EVIDENZA





30 gennaio 2013

...

La Web Sitcom "Rewind" arriva al terzo appuntamento. Mercoledì 30 Gennaio è, infatti, il giorno dell'uscita della terza puntata della sitcom che è online su Youtube dal 2 Gennaio 2013 e che ha ricevuto migliaia di contatti con le precedenti due puntate.








...

I dati di seguito forniti rappresentano una prima anticipazione di quelli, molto più ampi ed articolati, che saranno pubblicati attraverso l’ormai classico Rapporto annuale del Centro per l’Impiego di Senigallia.



...

Promuovere il consumo delle produzioni biologiche nel territorio di operatività delle cooperative agricole iniziando dalle scuole. I giovani, adeguatamente informati e coinvolti anche nella coltivazione di orti biologici, diventano il veicolo di nuovi stili alimentari.



...

"In momenti di crisi come questo è necessario essere attivi e rimboccarsi le maniche''. Questo il messaggio lanciato martedì pomeriggio da Alfredo Sanfilippo alla presentazione dell'iniziativa Senigallia: la città eccellente presso la mediateca della Biblioteca Comunale Antonelliana.



29 gennaio 2013


...

Bene il potenziamento della vigilanza nel centro storico, ma questo non basta, perché le imprese che si sentono minacciate da possibili atti vandalici o tentativi di furto ai loro danni possono essere assistiti prontamente ed efficacemente dalla vigilanza privata in collaborazione con le Forze dell’ordine se e solo se possono avvalersi del supporto tecnologico che li allerta.



...

Il nuovo casello autostradale di Montemarciano è stato inaugurato in pompa magna a fine luglio scorso, alla presenza delle autorità comunali, provinciali e regionali. Ma l’illuminazione delle rotatorie, peraltro pericolose, che regolano il traffico nella zona è ancora completamente assente: ci sono i pali, ma non sono attivi.




...

L’ Oratorio Sacro Cuore ed il Centro Culturale Simona Romagnoli , con il Patrocinio del Comune di Ostra, presentano venerdì 1 febbraio la conferenza della Dott.ssa Cecilia Prete di Urbino sulle sue recenti scoperte relative al quadro de “La Madonna del Rosario ” conservato nella chiesa dei Santi Francesco e Lucia.



...

Il giornalista Elpidio Stortini, una delle firme più popolari del quotidiano Il Corriere Adriatico, nella sua applaudita lezione alla Libera Università per Adulti di Senigallia ha illustrato l’itinerario formativo ed operativo del fotoreporter senigalliese Giorgio Pegoli e ha sostenuto l’importanza del fatto che l’opera fotografica di Pegoli venga catalogata e conservata dalla comunità locale, costituendo un consistente patrimonio culturale, che sottolinea il ruolo di Senigallia nella storia della fotografia in un campo specifico, che è quello del fotoreportage umanitario.


...

Ancora un incontro con i profughi ospitati nei due centri dell'Hotel Lori e della Casa Stella in vista della fine del protocollo di accoglienza fissata per il 28 febbraio. Ieri mattina l'ex portavoce dell'Alto commissariato ONU Laura Boldrini ha incontrato i profughi alla Caritas insieme all'assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini e poi il sindaco Maurizio Mangialardi.




...

Rappresentanti delle istituzioni e un pubblico numeroso ed eterogeneo hanno partecipato domenica 27 gennaio alla giornata di formazione dal titolo "Born to fly" condotta da Paolo Manocchi, esperto di formazione comportamentale, a Senigallia, presso la Country, house "Finis Africae".






...

A seguito della conclusione del corso scacchistico organizzato dal Circolo Scacchistico Senigalliese in collaborazione con” l’Istituto Comprensivo Senigallia Sud—Belardi” si terranno tre tornei scolastici.



28 gennaio 2013





...

Il Centro Medico di Haloterapia ha invitato tutti i pediatri della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia a partecipare ad un incontro con i Dirigenti della Grotta di Sale, organizzato per confrontarsi sui benefici di questo innovativo trattamento naturale e scambiarsi le rispettive esperienze nel settore.