statistiche accessi

x

24 gennaio 2013





...

“Per riorganizzare in modo efficiente il sistema dei trasporti occorre superare logiche campanilistiche e saper accettare una visione solidaristica”. E' la “giustificazione” che l'assessore regionale ai trasporti Luigi Viventi adduce all'ulteriore taglio del 4% al trasporto pubblico, applicato a partire dal 1° gennaio a tutte le città.



...

Ha riscosso un buon successo tra gli appassionati di tennis senigalliesi il libro degli autori Attilio Girolimini, Valtero Bruscia e Andrea Bocchini "Il grande (e piccolo) tennis a Senigallia: il Torneo Internazionale Trofeo d'argento Città di Senigallia 1965-1973", presentato lo scorso 30 ottobre.



...

Prosegue il successo di “Dannato Vivere” e dei Negrita. Dopo aver affrontato palasport sold-out e un infuocato tour estivo, la rock band si esibirà per la prima volta in assoluto nei teatri italiani con il tour “Unplugged 2013”.



...

Il giorno 28 gennaio 2013 alle ore 12.00 si terrà presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Senigallia Marchetti un incontro, con la presenza del Sindaco Mangialardi e l’assessore Campanile dove verranno proiettate le immagini della premiazione degli alunni della cl. 3^C di questo Istituto avvenuta il giorno 14/12/2012 a Roma, presso il teatro Verde, nell’ambito del “Progetto Noi ci stiamo” con l’elaborato Ricicla l’immondizia.



...

Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 17.00, il Dirigente Scolastico e i docenti della Scuola Secondari I° Mercantini accoglieranno nell’Istituto i genitori dei bambini che il prossimo anno scolastico 2013/2014 frequenteranno la classe prima.


...

"Il Risorgimento a Serra de' Conti: personaggi e vicende. G.Battista Nicolini e Gioacchino Rinaldoni", questo il tema di un incontro pubblico promosso dalla Amministrazione Comunale, che si terrà a Serra de' Conti venerdì 25 gennaio ed in occasione del quale sarà presentata al pubblico la ricerca condotta dal prof. Virginio Villani e pubblicata a cura del Comitato Celebrazioni per il 150mo anniversario dal compimento dell'unità nazionale.



23 gennaio 2013






...

Continua la campagna nazionale di raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare promossa con l’iniziativa “liberaladomenica” da Confesercenti e Federstrade , e sostenuta anche dalla Conferenza Episcopale Italiana, volta a restituire alle Regioni la facoltà di decidere sulle aperture domenicali, attualmente liberalizzate su tutto il territorio nazionale dal cosiddetto “decreto Salva Italia”, DL n. 201/2011.



...

Un altro prezioso recupero del patrimonio culturale senigalliese è stato possibile grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. E’ stato appena ricollocato, fresco di restauro, nell’abside della Chiesa Parrocchiale di S.Michele nella borgata di Sant’Angelo di Senigallia la grande pala dell’altare maggiore.





...

Una serata di svago e divertimento a teatro per solidarietà. L’associazione artistico culturale Koinè presenta infatti “Hully Nonni!”, commedia musicale in due atti, di scena giovedì 24 e venerdì 25 gennaio alle ore 21,15 al Teatro Alfieri di Montemarciano, in favore dell’associazione di volontariato Noi come prima – gruppo di Falconara, impegnata per le donne operate di tumore al seno.


22 gennaio 2013






...

Con Delibera di Consiglio n. 36, lo scorso novembre è stato approvato il Regolamento di Polizia Rurale, uno strumento per tutelare al meglio ambiente e territorio e necessario per affrontare meglio le emergenze che negli ultimi tempi giornalmente si presentano, come le piogge torrenziali improvvise e i dilavamenti di terreno.



...

Con le sue collaborazioni con importanti Musei esteri il Musinf è divenuto progressivamente un punto di riferimento della fotografia d’arte anche a livello internazionale. Nel 2013 il Musinf intensificherà le attività nel settore didattico, sia nel settore della fotografia sia in quello della video arte e della formazione e documentazione di video maker.


...

Nei dintorni di Senigallia nasce Material Band, un simpatico omaggio ai primi anni di carriera della grandissima Madonna. Material Band è un gruppo formato da 5 ragazzi,provenienti da diverse esperienze musicali, che hanno deciso di mescolare professionalità e serietà con divertimento e simpatia. il loro motto? " non ci prendiamo troppo sul serio!".