statistiche accessi

x

23 gennaio 2013






...

Continua la campagna nazionale di raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare promossa con l’iniziativa “liberaladomenica” da Confesercenti e Federstrade , e sostenuta anche dalla Conferenza Episcopale Italiana, volta a restituire alle Regioni la facoltà di decidere sulle aperture domenicali, attualmente liberalizzate su tutto il territorio nazionale dal cosiddetto “decreto Salva Italia”, DL n. 201/2011.



...

Un altro prezioso recupero del patrimonio culturale senigalliese è stato possibile grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. E’ stato appena ricollocato, fresco di restauro, nell’abside della Chiesa Parrocchiale di S.Michele nella borgata di Sant’Angelo di Senigallia la grande pala dell’altare maggiore.





...

Una serata di svago e divertimento a teatro per solidarietà. L’associazione artistico culturale Koinè presenta infatti “Hully Nonni!”, commedia musicale in due atti, di scena giovedì 24 e venerdì 25 gennaio alle ore 21,15 al Teatro Alfieri di Montemarciano, in favore dell’associazione di volontariato Noi come prima – gruppo di Falconara, impegnata per le donne operate di tumore al seno.


22 gennaio 2013






...

Con Delibera di Consiglio n. 36, lo scorso novembre è stato approvato il Regolamento di Polizia Rurale, uno strumento per tutelare al meglio ambiente e territorio e necessario per affrontare meglio le emergenze che negli ultimi tempi giornalmente si presentano, come le piogge torrenziali improvvise e i dilavamenti di terreno.



...

Con le sue collaborazioni con importanti Musei esteri il Musinf è divenuto progressivamente un punto di riferimento della fotografia d’arte anche a livello internazionale. Nel 2013 il Musinf intensificherà le attività nel settore didattico, sia nel settore della fotografia sia in quello della video arte e della formazione e documentazione di video maker.


...

Nei dintorni di Senigallia nasce Material Band, un simpatico omaggio ai primi anni di carriera della grandissima Madonna. Material Band è un gruppo formato da 5 ragazzi,provenienti da diverse esperienze musicali, che hanno deciso di mescolare professionalità e serietà con divertimento e simpatia. il loro motto? " non ci prendiamo troppo sul serio!".




...

Potrebbe arrivare già in settimana il commissario prefettizio nominato dal Prefetto per sopperire al vulnus istituzionale venutosi a creare con l'impasse in cui è incappato il governo cittadino. Con la crisi di maggioranza e le dimissioni di tutto il consiglio comunale, il sindaco Massimo Bello non ha più il quorum per convocare il Consiglio Comunale e dunque l'attività istituzionale è di fatto bloccata.







...

“Il Signore vi vuol bene e desidera il vostro bene.” Con queste parole il Vescovo Guseppe Orlandoni, a nome della Chiesa di Senigallia, rivolge un accalorato e appassionato invito a tutte le persone che vivono situazioni di separazione, divorzio e/o nuova unione, per avviare insieme un cammino di preghiera e ascolto della Parola di Dio, ritrovandosi domenica 27 gennaio, alle ore 17, presso il Seminario Vescovile di Senigallia.



21 gennaio 2013