statistiche accessi

x

10 gennaio 2013




...

“Insieme verso una soluzione rapida ed una definitiva. Sono soddisfatto”. Così il Sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, ha commentato l'incontro di martedì a Corinaldo con il Presidente della Regione, Gian Mario Spacca, il sindaco di Mondavio Federico Talè, il commissario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, l’assessore alle Opere Pubbliche della Provincia di Pesaro Urbino Massimo Galluzzi e i tecnici della Regione Marche.


...

Venerdì 11 gennaio il cartellone del Teatro La Fenice di Senigallia, promosso dal Comune in collaborazione con AMAT e Inteatro, apre il nuovo anno con un classico della scena italiana, “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello con protagonisti Mariano Rigillo e l’attrice senigalliese Anna Teresa Rossini per la regia di Ferdinando Ceriani.


...

Nel bel mezzo di una crisi politica come quella che si è manifestata nell’Amministrazione Bello, un Sindaco con un minimo di buon senso, viste le dimissioni del vice-sindaco, di tre assessori e di tre consiglieri della sua maggioranza, per una “divergenza valoriale” e un rapporto fiduciario “ormai definitivamente compromesso” e per una situazione diventata “insostenibile”, avrebbe immediatamente lasciato il suo incarico.


...

Nel ricco e variegato panorama delle Associazioni volontaristiche locali, ha conquistato ormai un ruolo di primato a livello regionale- specie nel campo specifico sanitario in cui opera- l' Associazione Oncologica Senigalliese (AOS), grazie alla crescente e qualificata mole di assistenza domiciliare, sia medica che infermieristica portata avanti con impegno, a favore di malati oncologici a Senigallia e nell'entroterra.


...

Quest'anno in occasione dei corsi dell'Università degli Adulti, visti i tempi che corrono, è stata data una nuova veste al corso di informatica. Infatti non sarà il solito laboratorio di apprendimento basilare all'uso di vari programmi ed alla navigazione in internet, ma un vero e proprio workshop informativo ed un conseguente FORUM su prodotti informatici free ed Open Source (SO e programmi gratuiti per l'utente finale).


...

Le “Lezioni Sergio Anselmi” sono ormai un appuntamento consolidato, nel quale ogni anno viene proposta una riflessione su diversi temi che hanno contrassegnato il percorso intellettuale dell’indimenticato Sergio Anselmi, storico e professore di storia economica che ha dedicato molti suoi studi all'identità della regione Marche e ai tratti distintivi del suo territorio.





9 gennaio 2013







...

Crollo del ponte sul Cesano. Ripristinare immediatamente il collegamento tra i comuni di Corinaldo e Mondavio. E' quanto emerso martedì dal vertice tenutosi a Corinaldo tra il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il sindaco di Mondavio Federico Talè, il commissario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, l'assessore ai lavori pubblici della provincia di Pesaro e Urbino Galluzzi, la protezione civile e i tecnici della Provincia di Pesaro e della Regione.



...

E' inaccettabile un simile comportamento da parte di persone, che se hanno il diritto di essere ospitate non hanno certamente il diritto di distruggere tutto quello che gli capita sotto mano e di commettere azioni violente ai danni dei proprietari della struttura ove risiedono, senza pensare di doverne rispondere come un qualsiasi cittadino italiano.





...

La Musicalbox s.r.l ha comunicato che, per sopraggiunti motivi tecnici e organizzativi non prevedibili in anticipo, lo spettacolo “Viva Verdi”, previsto per mercoledì 9 gennaio al Teatro La Fenice, è stato annullato. Gli organizzatori non hanno ancora fissato una eventuale data di recupero.





...

Il gruppo consiliare del Partito Popolare Europeo – PDL del Comune di Senigallia ha indetto per venerdì 11 gennaio alle ore 21.15 presso la Sala del Trono del Palazzo del Duca un’assemblea aperta dal titolo: “Cambia la politica, dall’Italia a Senigallia, quale futuro per i moderati”.



8 gennaio 2013


...

Nuovo sopralluogo lunedì mattina nel distributore di metano di via Mattei, dove domenica mattina è esploso un tubo di compressione utilizzato per il raffreddamento del metano. I Vigili del Fuoco sono tornati nel luogo dell'incidente per effettuare ulteriori accertamenti ed acquisire tutti gli elementi utili al fine di formulare una relazione tecnica sulle cause dell'esplosione.


...

Affitti alle stelle nel centro storico di Senigallia, fino a 60 euro al mese per metro quadro. Lo segnala la Confartigianato. Per una attività di 40 mq si arriva a dover pagare fino a 2.250 euro al mese – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia.




...

L'interrogazione tratta di un argomento delicato, la riscossione di fitti inerente a locali di proprietà comunale, chiedendo e ribadendo al Sindaco e all'Assessore Paci il motivo per cui ne sono stati riscossi solamente poco più del 50% in merito al 2012, e come mai alcune "associazioni" le quali operano facendo somministrazione di bevande sino a tarda notte, non pagano neanche 1/4 di fitto paragonati ad altri locali commerciali, sempre di proprietà municipale, ubicati nelle stesse vicinanze.