statistiche accessi

x

4 gennaio 2013


...

La Giunta approva il piano attuativo per la riqualificazione delle ex colonie Enel, sul lungomare Da Vinci, e aggiunge un altro tassello al mosaico della città che cambia. Dopo il contributo di due milioni e mezzo di euro della Regione che apre la strada per il recupero del comparto del centro storico degli “Orti del Vescovo”, ora tocca al lungomare.






...

Anche quest’anno presso la Pubblica Assistenza AVIS ONLUS di Montemarciano numerosi fra volontari, dipendenti, consiglieri dell’associazione e le rispettive famiglie si sono ritrovati in sede per festeggiare l’inizio del nuovo anno.


...

Dopo tempo torno a scrivere di politica – soprattutto perché mi sono politicamente occupato della chiusura della campagna raccolta firme dei 4 referendum, lavoro e per i costi della politica – alcune precisazioni sugli ultimi fatti politici noti e la mia scelta di aderire a “La Città Futura” prendendo atto della fine di Idv Senigallia. Il percorso di Idv e Di Pietro è stato verticista, senza passaggi decisionali democratici, e con specifica volontà di dividere il centrosinistra per fondare il quarto polo.





...

Sarà l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ad aprire l’incontro di venerdì sera (ore 21) al Musinf con il prof. Adriano Di Giacomo sul tema dei progetti espostivi sui parchi. Promotore del Museo della Didattica dell’Arte a Roma, docente e dirigente nei licei artistici della Capitale, la prima formazione culturale ed artistica di Adriano Di Giacomo è avvenuta negli anni Sessanta è all'Istituto Statale d'Arte di Ancona, allora diretto da Edgardo Mannucci, dove studia sotto l'influsso didattico ed artistico di questi e di Valeriano Trubbiani (oltrechè di docenti come lo storico dell'arte e critico Vittorio Rubiu, l'arch. Moneta, lo scultore Raspanti).





...

Ad Ostra la Befana arriva…in Piazza dei Martiri. Questo lo ‘slogan’ ideato dalla Associazione Pro Loco di Ostra che invita piccoli e grandi, sabato 5 gennaio 2013, dalle ore 15,30, a festeggiare in Piazza dei Martiri l’arrivo della anziana signora.


...

Il coro polifonico ‘Città di Ostra’ partecipa alle iniziative per le festività natalizie organizzate ad Ostra con il ‘Concerto dell’Epifania’ previsto per il prossimo sabato 5 gennaio 2013 alle ore 21,15 presso la Basilica di Santa Croce.


...

Il 3 gennaio 2013 alle ore 17,00 si inaugura la 19^ Edizione della Mostra “Week end in arte” presso la sala dell’expo-ex di Senigallia. L’iniziativa promossa dall’Associazione Montimar è divenuta negli anni un punto di incontro per gli artisti locali e non che hanno trovato negli spazi espositivi organizzati dall’associazione un luogo per mostrare le loro opere al pubblico.




...

"Metti in Moto la Speranza" è diventata una piacevole e attesa tradizione per la nostra comunità Montignanese. 
Anche quest’anno, nella notte di San Silvestro, la Parrocchia e la Caritas di Montignano ha offerto l’opportunità di trascorrere insieme un ultimo dell’anno all’insegna dell’Amicizia e sapendo di aiutare anche alcune famiglie del nostro paese che si trovano a vivere momenti di difficoltà Passano sette anni ed è diventata una realtà importante come le altre tradizioni di paese.


3 gennaio 2013






...

L’ultimo consiglio comunale targato 2012, si è svolto venerdì 28 all’interno del municipio cittadino di fronte a numerose persone che non hanno voluto mancare al conclusivo appuntamento annuale. Un Civico Consesso che si è sviluppato in perfetta sintonia col sereno clima natalizio.


...

L’ultimo appuntamento di rilievo del 2013 a Faenza, che ha visto le tenniste senigalliesi Elisa Mezzanotte e Francesca Giuliani leggermente sottotono, eliminate ai quarti, ha riportato in primo piano Giovanni Angeletti che ha vinto il torneo under 14 senza nemmeno perdere un set.



...

Nella serata del 28 dicembre, presso la Sala Consiliare, il Sindaco di Castelleone di Suasa ha consegnato, per il secondo anno, le borse di studio, dedicate alla memoria del Prof. Antonio Liguori, agli studenti che hanno raggiunto il massimo dei voti durante l'anno scolastico 2011/2012, secondo una graduatoria di merito approvata dalla Giunta Comunale.


...

È partito a Senigallia il conto alla rovescia per l’appuntamento più amato dai bambini, la grande festa della Befana Artigiana di Confartigianato che quest’anno giunge alla sua 29esima edizione e si terrà a Senigallia presso il Palasport domenica 6 gennaio dalle 15 alle 19 alla presenza dei vertici provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, Presidente e Segretario e delle autorità locali.





...

Non c'è Befana senza "La Befana della Solidarietà" della Consulta del Volontariato. E così, nemmeno per il mattino ed il pomeriggio di sabato 5 gennaio 2013, la befana mancherà all'appuntamento presso la Casetta in Piazza del Duca, concessa dalla CNA (a cui giunga un doveroso ringraziamento) ed allestita, con il sostegno del Comune di Senigallia, dai volontari delle associazioni riunite nella CdV, in collaborazione con Coop Adriatica, sempre preziosamente vicina alle nostre iniziative.


...

C’è una parte dell’Italia, una parte dei cittadini senigalliesi che non ha più rappresentanza, perché alcuni Partiti hanno perduto la sfida con il governo del paese e del territorio. Sia l’assenza di un reale progetto, sia la mancanza di classe dirigente e cosa più grave la totale assenza di formazione sui Valori sono le cause di questo deficit democratico.