statistiche accessi

x

3 gennaio 2013






...

L’ultimo consiglio comunale targato 2012, si è svolto venerdì 28 all’interno del municipio cittadino di fronte a numerose persone che non hanno voluto mancare al conclusivo appuntamento annuale. Un Civico Consesso che si è sviluppato in perfetta sintonia col sereno clima natalizio.


...

L’ultimo appuntamento di rilievo del 2013 a Faenza, che ha visto le tenniste senigalliesi Elisa Mezzanotte e Francesca Giuliani leggermente sottotono, eliminate ai quarti, ha riportato in primo piano Giovanni Angeletti che ha vinto il torneo under 14 senza nemmeno perdere un set.



...

Nella serata del 28 dicembre, presso la Sala Consiliare, il Sindaco di Castelleone di Suasa ha consegnato, per il secondo anno, le borse di studio, dedicate alla memoria del Prof. Antonio Liguori, agli studenti che hanno raggiunto il massimo dei voti durante l'anno scolastico 2011/2012, secondo una graduatoria di merito approvata dalla Giunta Comunale.


...

È partito a Senigallia il conto alla rovescia per l’appuntamento più amato dai bambini, la grande festa della Befana Artigiana di Confartigianato che quest’anno giunge alla sua 29esima edizione e si terrà a Senigallia presso il Palasport domenica 6 gennaio dalle 15 alle 19 alla presenza dei vertici provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, Presidente e Segretario e delle autorità locali.





...

Non c'è Befana senza "La Befana della Solidarietà" della Consulta del Volontariato. E così, nemmeno per il mattino ed il pomeriggio di sabato 5 gennaio 2013, la befana mancherà all'appuntamento presso la Casetta in Piazza del Duca, concessa dalla CNA (a cui giunga un doveroso ringraziamento) ed allestita, con il sostegno del Comune di Senigallia, dai volontari delle associazioni riunite nella CdV, in collaborazione con Coop Adriatica, sempre preziosamente vicina alle nostre iniziative.


...

C’è una parte dell’Italia, una parte dei cittadini senigalliesi che non ha più rappresentanza, perché alcuni Partiti hanno perduto la sfida con il governo del paese e del territorio. Sia l’assenza di un reale progetto, sia la mancanza di classe dirigente e cosa più grave la totale assenza di formazione sui Valori sono le cause di questo deficit democratico.


2 gennaio 2013






...

Non è facile esprimere in poche parole cosa ho provato di fronte al risultato delle primarie per i Parlamentari. Sono stata la candidata più votata a Senigallia e ho staccato nettamente tutti gli altri candidati nei comuni della Valle del Misa; inoltre l'esito finale ha riportato che praticamente in tutti i seggi della Provincia mi sono state accordate numerose preferenze.


...

Luigi Rebecchini, consigliere comunale eletto nella lista di Rifondazione Comunista ha formalizzato il suo appoggio alla lista "Rivoluzione Civile" del magistrato Antonio Ingroia. Rebecchini, pur non candidato seguirà la campagna elettorale di Ingroia sia a Senigallia che in Calabria.



...

Voglio prima di tutto ringraziare le volontarie ed i volontari e i segretari di circolo e delle unioni comunali che hanno passato le giornate di Festività ad organizzare le Primarie per i parlamentari del PD.



...

E siamo giunti alla fine di questo anno e, tra tanti cambiamenti, precipizi e risalite, molti cittadini/e italiani hanno passato parte del loro tempo oltre che assorbiti dalle personali incombenze natalizie, anche in discussioni politiche, proposte di cambiamento e messa in gioco personale.


...

Grande successo per il concerto di Natale ad Arcevia. La corale polifonica “Città di Ar-cevia”, diretta da Giorgia Pesaresi, accompagnata al pianoforte da Alessia Mortaloni, ha deliziato il pubblico con i canti natalizi più celebri.


...

Il grosso dell'Idv Senigallia continua la sua esperienza politica coordinandosi con la nuova lista Centro Democratico-Diritti e Libertà creata dal già numero due dell'Idv nazionale, Massimo Donadi. Una spiegazione a chi ci segue sul territorio comunale e ci ha permesso di realizzare tante battaglie insieme.


...

Nel periodo delle festività natalizie si è tenuto il consueto Torneo di Natale di badminton della ASD Pol. Badminton Senigallia, al quale hanno partecipato i soci tesserati sia senior che under.


...

Sfida di fine anno al Centro Olimpico Tennistavolo, con in palio sicuramente solo una cena ma non per questo meno intensa e sentita. Quattro amici di vecchia data che giocano a ping-pong da quasi trent'anni, con un passato agonistico ed un presente amatoriale, hanno lasciato perdere per qualche ora elettrocardiogrammi sotto sforzo e investimenti in sterline o renmimbi per giocarsi una coppa Davis (nel tennistavolo si chiama Courbillon) di fine anno.




31 dicembre 2012

...

Gli elettori del Pd hanno scelto quelli che vorrebbero fossero i propri candidati per il Parlamento alle elezioni del prossimo febbraio. Il condizionale è d'obbligo, dato che la segreteria nazionale del Pd può decidere arbitrariamente anche di non tenere conti del verdetto scaturito dalle urne, ma è una cosa è certa. Il popolo del Pd ha espresso con forza il proprio parere.



...

Vorrei che l’ultimo ricordo Stefano resti a lungo in tutti noi quindi non vi racconto la sua vita, vissuta per farsi voler bene, perché cordiale e gentili con tutti. Un saluto, una battuta o un incoraggiamento non mancavano mai a chi passava o si fermava d’avanti al suo distributore. Preferisco vediate le immagini che più di mille parole ci fanno capire il legame che c’è tra i castelleonesi (e non solo) e Stefano.


...

Con l’arrivo del nuovo anno, ecco arrivare una novità nel mondo della rete e dell’intrattenimento via web. Il 2 gennaio parte REWIND, la prima web sit-com, ideata, girata e prodotta a Senigallia e da giovani senigalliesi.