statistiche accessi

x

2 gennaio 2013






...

Non è facile esprimere in poche parole cosa ho provato di fronte al risultato delle primarie per i Parlamentari. Sono stata la candidata più votata a Senigallia e ho staccato nettamente tutti gli altri candidati nei comuni della Valle del Misa; inoltre l'esito finale ha riportato che praticamente in tutti i seggi della Provincia mi sono state accordate numerose preferenze.


...

Luigi Rebecchini, consigliere comunale eletto nella lista di Rifondazione Comunista ha formalizzato il suo appoggio alla lista "Rivoluzione Civile" del magistrato Antonio Ingroia. Rebecchini, pur non candidato seguirà la campagna elettorale di Ingroia sia a Senigallia che in Calabria.



...

Voglio prima di tutto ringraziare le volontarie ed i volontari e i segretari di circolo e delle unioni comunali che hanno passato le giornate di Festività ad organizzare le Primarie per i parlamentari del PD.



...

E siamo giunti alla fine di questo anno e, tra tanti cambiamenti, precipizi e risalite, molti cittadini/e italiani hanno passato parte del loro tempo oltre che assorbiti dalle personali incombenze natalizie, anche in discussioni politiche, proposte di cambiamento e messa in gioco personale.


...

Grande successo per il concerto di Natale ad Arcevia. La corale polifonica “Città di Ar-cevia”, diretta da Giorgia Pesaresi, accompagnata al pianoforte da Alessia Mortaloni, ha deliziato il pubblico con i canti natalizi più celebri.


...

Il grosso dell'Idv Senigallia continua la sua esperienza politica coordinandosi con la nuova lista Centro Democratico-Diritti e Libertà creata dal già numero due dell'Idv nazionale, Massimo Donadi. Una spiegazione a chi ci segue sul territorio comunale e ci ha permesso di realizzare tante battaglie insieme.


...

Nel periodo delle festività natalizie si è tenuto il consueto Torneo di Natale di badminton della ASD Pol. Badminton Senigallia, al quale hanno partecipato i soci tesserati sia senior che under.


...

Sfida di fine anno al Centro Olimpico Tennistavolo, con in palio sicuramente solo una cena ma non per questo meno intensa e sentita. Quattro amici di vecchia data che giocano a ping-pong da quasi trent'anni, con un passato agonistico ed un presente amatoriale, hanno lasciato perdere per qualche ora elettrocardiogrammi sotto sforzo e investimenti in sterline o renmimbi per giocarsi una coppa Davis (nel tennistavolo si chiama Courbillon) di fine anno.




31 dicembre 2012

...

Gli elettori del Pd hanno scelto quelli che vorrebbero fossero i propri candidati per il Parlamento alle elezioni del prossimo febbraio. Il condizionale è d'obbligo, dato che la segreteria nazionale del Pd può decidere arbitrariamente anche di non tenere conti del verdetto scaturito dalle urne, ma è una cosa è certa. Il popolo del Pd ha espresso con forza il proprio parere.



...

Vorrei che l’ultimo ricordo Stefano resti a lungo in tutti noi quindi non vi racconto la sua vita, vissuta per farsi voler bene, perché cordiale e gentili con tutti. Un saluto, una battuta o un incoraggiamento non mancavano mai a chi passava o si fermava d’avanti al suo distributore. Preferisco vediate le immagini che più di mille parole ci fanno capire il legame che c’è tra i castelleonesi (e non solo) e Stefano.


...

Con l’arrivo del nuovo anno, ecco arrivare una novità nel mondo della rete e dell’intrattenimento via web. Il 2 gennaio parte REWIND, la prima web sit-com, ideata, girata e prodotta a Senigallia e da giovani senigalliesi.






...

'Non lo conosco e lo disdico'. Così il Direttore facente funzione dell'Area Vasta 2, Dott. Ciccarelli, nell'incontro di contrattazione di Area Vasta 2 svoltosi a Fabriano il 28/12/2012, ha detto riguardo l'accordo/regolamento sulla Mobilità Interna del personale del Comparto dell'Area Vasta 2 siglato dalle parti sindacali con la vecchia Direzione di Area Vasta 2.




29 dicembre 2012

...

Tre Comuni della provincia di Ancona, con una popolazione complessiva di poco superiore a settemila abitanti, chiedono alla Regione Marche di fondersi per migliorare i servizi e incrementare gli investimenti. Sono Castel Colonna, Monterado e Ripe, i cui Consigli comunali hanno deliberato l’attivazione della procedura prevista dalla legge regionale 10/95 (Norme sul riordinamento territoriale dei Comuni e delle Province nella Regione Marche).



...

Delle 26 proposte di legge che Silvana Amati ha presentato nei suoi 7 anni in Parlamento ce ne sono tre che sarebbero giunte a compimento se la legislatura non fosse stata interrotta prematuramente. Una contro negazionismo e genocidio, una per tutelare le casalinghe e la terza per istituire i punti franchi nei porti di Livorno e Ancona, nell'interporto di Jesi e nella zona industriale di Senigallia.


...

La spiaggia di velluto si prepara alla notte più lunga dell'anno. Una festa che, come da tradizione, coinvolgerà tutta la città. Per San Silvestro il centro storico sta iniziando la “mobilitazione” tra i preparativi per la festa in piazza e i cenoni proposti da praticamente tutti i locali.


...

Assi-France srl è Agenzia dell’anno 2012 di Unipol Assicurazioni. Si è svolto, presso i locali dell’agenzia Unipol in viale G.Bruno, un incontro fra la direzione nazionale della Compagnia rappresentata dal Direttore commerciale Claudio Belletti e gli agenti e tutto il personale dell’agenzia. Motivo dell’incontro il conferimento del riconoscimento di agente dell’anno 2012 e la realizzazione del piano triennale.


...

Ho scelto di sostenere per le primarie del 30 dicembre la candidatura al Parlamento di Beatrice Brignone nelle liste del PD perché sono convinta che in una democrazia “ammaccata” come la nostra le parole debbano tornare ad essere autentiche ed in grado esprimere fino in fondo il loro vero significato.



...

Il 30 dicembre il Partito Democratico chiama tutti i militanti e simpatizzanti a votare per la prima volta nella storia per i propri parlamentari, un monito forte, un segno che l’Italia cambia, ed a cambiarla saranno proprio gli elettori che attraverso questo voto, potranno scegliere i propri rappresentanti al parlamento.