statistiche accessi

x

REWIND: parte la prima web sit-com targata Senigallia

rewind 2' di lettura Senigallia 30/12/2012 - Con l’arrivo del nuovo anno, ecco arrivare una novità nel mondo della rete e dell’intrattenimento via web. Il 2 gennaio parte REWIND, la prima web sit-com, ideata, girata e prodotta a Senigallia e da giovani senigalliesi.

Un lavoro che si è articolato durante tutto il 2012, da un’idea di Filippo Volpini e Damiano Albenzio, che ne hanno anche curato la sceneggiatura.

Una storia semplice, fresca e piena di ironia quella che vede Riccardo (Ricky) un disegnatore 35enne sposato e ben avviato alla vita adulta, il quale scoperta sua moglie a letto con il suo capo, perde in un solo colpo casa, famiglia, lavoro e tutte le certezze costruite finora nella propria vita.

Troverà il coraggio di ricominciare una volta stabilitosi a casa di due giovani: Primo, timido e riservato, capace di farsi facilmente sopraffare dalle convinzioni altrui e fidanzato con Diana, della quale è totalmente succube; Alan, pigro cronico, noncurante e anche un po' tonto, reso mezzo sordo e privo dell'olfatto a causa di un incidente.

Un'esperienza che farà cambiare a Ricky approccio nell'affrontare la vita e gli darà il modo di ricominciare.

Sotto la regia di Filippo Volpini, al progetto REWIND ha partecipato anche l’associazione teatrale SemidimaggiO, con i propri attori Loris Barzon, Andrea Tarsi, Laura Mosconi, Alessandro Cicconi Massi, Camilla Marcantoni, Lorenzo Cicconi Massi, a cui si sono aggiunti per la prima volta sullo schermo Ramona Scoccia, Luigino Di Re, Damiano Albenzio e “Il Pierma”.

Degna di nota anche la simpatica partecipazione del gruppo rock senigalliese The Jet Set, che firma un cameo in una delle puntate.

La storia di REWIND si sviluppa in 6 puntate, visualizzabili su Youtube, che saranno disponibili online con cadenza bisettimanale dal 2 gennaio prossimo.

Nel frattempo si potrà ingannare l’attesa guardando il promo della web serie nel canal YouTube http://www.youtube.com/RewindBSC e diventare amici del progetto visitando la pagina facebook (http://www.facebook.com/rewindsitcom) ricca di informazioni, fotografie nonchè degli immancabili filmati del back stage e degli errori degli attori sul set.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2012 alle 21:03 sul giornale del 31 dicembre 2012 - 3676 letture

In questo articolo si parla di senigallia, spettacoli, rewind, filippo volpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/HLo





logoEV
logoEV
logoEV