x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: allestito il Presepe in Comune

1' di lettura
1109
da Associazione Il Salvagente onlus
www.ilsalvagente.org

Anche quest'anno Il Salvagente Onlus ha allestito un presepe in un locale gentilmente messo a disposizione dal Comune in Piazza dei Martiri ad Ostra (stanza a piano terra del palazzo comunale).

Il presepe nasce grazie alla collaborazione di alcuni soci e di qualche amico (Romagnoli Luana, Malatesta Massimo e Romagnoli Ivana) che da alcuni anni non fanno mancare il loro prezioso ed essenziale aiuto, vuol fare memoria della nascita di Gesù, evento che ha cambiato la vita dell'uomo (ricordiamo che la dottrina sociale della Chiesa sta a fondamento dell'attività de IL SALVAGENTE e forte é la collaborazione con le altre Caritas e San Vincenzo de Paoli locali).

Come tradizione tutto é frutto del lavoro artigianale dei collaboratori: dai personaggi del presepe fatti in stoffa alle case ed i paesaggi che volutamente ricordano i nostri ambienti, quasi la rimarcare l'attualità del messaggio natalizio, qui ed ora, per tutti noi. Chi visiterà il presepe (ma ricordiamo che ad Ostra é possibile visitare altri presepi artistici) potrà anche lasciare un'offerta, sia in denaro che in derrate alimentari non deperibili: tutto verrà utilizzato per aiutare le famiglie in difficoltà nel nostro comune. Cogliamo ancora un volta l'occasione di porgere in più sinceri auguri per il Santo Natale ed un sereno nuovo anno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2012 alle 10:15 sul giornale del 28 dicembre 2012 - 1109 letture