articolo
'Meraviglia' al teatro La Fenice, le acrobazie aeree dei Sonics incantano Senigallia. Foto e video


Due ore di acrobazie aeree, evoluzioni e intrecci, portati in scena da 4 acrobati e 4 acrobate dei Sonics, la compagnia tutta italiana fondata da Alessandro Pietrolini e Ileana Preudente nel 2001 a Torino, con il supporto di macchine sceniche imponenti, che raccontano la storia di come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano, dimenticando che l’unico vero ‘elisir’ della vita risiede nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose.
Una favola moderna che attraverso la adrenalina e la magia dei corpi dei ballerini, che ogni volta danno vita ad eventi unici ed irripetibili, trasporta grandi e piccini sul pianeta ‘Meraviglia’, popolato da animali e fiori fantastici, i quali abitanti custodiscono i segreti di una vita perfetta. Quando poi volteggiando nell’Universo Meraviglia incrocia la Terra, ogni cosa assume un colore diverso e meraviglioso anche nel nostro Pianeta.
Un gioco di addominali, di braccia e di gambe capaci di creare forme incredibili, sospese e coinvolgenti che lasciano lo spettatore a bocca aperta a chiedersi se si tratta della realtà o di un sogno. A rendere ancora più magica l’atmosfera, in cui il pubblico presente è immerso per tutto lo spettacolo, la musica a tratti incalzante e minacciosa a tratti soave e la scenografia: dai colori, a evidenziare i vari elementi in gioco (l'aria, la terra, il fuoco, e l'acqua), agli oggetti. Su tutti la sfera, al centro del palco, dalla quale prendono vita tutte le coreografie.

SHORT LINK:
https://vivere.me/HFU