articolo
Rubano i mobili dalla casa ereditata dalla madre defunta, denunciata la figlia


Lo scorso 19 agosto i proprietari avevano sporto denuncia contro ignoti perché, in loro assenza, malviventi avevano asportato mobili e suppellettili dall’abitazione di via Garibaldi ricevuta in eredità dalla madre defunta.
Dalle indagini i militari hanno scoperto che tra il proprietario e la sorella era pendente, presso il Tribunale di Senigallia, un contenzioso proprio riguardante la divisione dell’eredità dei beni della madre. Inoltre, all’interno dell’appartamento, non sarebbero state rinvenute impronte che potessero far pensare ad un intrusione di persone esterne alla famiglia. Pertanto i carabinieri hanno indirizzato le loro indagini nell’ambito familiare.
Ricostruita la storia familiare e identificata la sorella del denunciante quale responsabile del furto i militari hanno proceduto a denunciare N.A., 65enne di Lecce ma residente a Bologna, per il reato di sottrazione di cose comuni. La donna avrebbe infatti ammesso di aver portato via dall’abitazione di via Garibaldi i beni e di averli venduti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/HDs