articolo
Ricco programma per la stagione concertistica, a Capodanno un doppio concerto


“La Rotonda contiene 220 persone così per evitare disagi e permettere al maggior numero di persone di assistere alla girandola di suoni e di stili musicali che accompagna il pubblico della Rotonda in un viaggio di note e di atmosfere da Bizet a Strauss passando da Tosti con Ornella Fiorio (mezzosoprano) e l’Ensemble Opera Petite diretta da Roberto Molinelli, abbiamo deciso di proporlo alle 17 e alle 19 in replica- spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- La Stagione Concertistica infatti è un evento in grande crescita e la partecipazione dei cittadini è sempre maggiore”.
Nove appuntamenti da gennaio ad aprile che spaziano dall'antico al contemporaneo, dalla musica da camera al jazz passando per la musica classica e orchestrale. “Si tratta di un ricco calendario, curato dettagliatamente dal maestro Federico Mondelci con la collaborazione dell'Ente Concerti di Pesaro, che mira a ripristinare i sentimenti puri ormai persi in una società di volgarità e presunzione- dichiara Guidumberto Chiocci, presidente dell’Ente Concerti- E che vede esibirsi artisti di fama internazionale”. “Nonostante la crisi siamo riusciti a realizzare un calendario di altissimo livello-conclude Federico Mondelci- E’ un cartello importante che va sostenuto perché assicura a Senigallia e non solo un contesto italiano e europeo”.
Sul palco del teatro La Fenice saliranno infatti artisti come il maestro Federico Mondelci (24 febbraio ore 17 con Simone Zanchini), Giuseppe Albanese (3 marzo ore 17) e I solisti di Perugia (17 marzo ore 17). Ma non solo. Il 12 gennaio alle 21 sarà la volta di ‘Matteo Fraboni Quintet’ e il 20 gennaio alle 17 di ‘La Reverdie’; il 10 febbraio (ore 17) si esibirà il duo Gabriele Mirabassi (clarinetto) – Andre Mehmari (pianoforte) mentre il 7 aprile alle 17 sarà la volta del duo ‘Mountain Men’. Ultimo appuntamento della stagione, il 21 aprile (ore 17), con Ottavia Maria Maceratini (pianoforte).
I biglietti (prezzo unico a 10 euro) si possono acquistare il giorno dello spettacolo dalle 15 alla Rotonda e venerdì e sabato (ore 18-20) al teatro La Fenice. Maggiori informazioni su www.vivaticket.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/HAF