contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

A Senigallia lo spettacolo itinerante 'Orlando Furioso, il mendicante di sogni'

2' di lettura
1053

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


biblioteca antonelliana senigallia

Continua nella Città di Senigallia il viaggio di Orlando. È un viaggio che si snoda attraverso tre punti: la mostra, lo spettacolo e la favola.

Iniziato il 5 dicembre con l’inaugurazione della mostra “Gustave Doré per l’Orlando Furioso”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e visitabile fino al 31 gennaio presso la Biblioteca Comunale “Antonelliana” (per informazioni 071.6629302), il viaggio proseguirà sabato 15 dicembre con lo spettacolo itinerante Orlando Furioso, Il mendicante di sogni. Questo spettacolo sarà messo in scena dalla Compagnia teatrale Il Melograno, in collaborazione con l’Accademia Corale Calicanto, per la regia di Catia Urbinelli.

L’appuntamento è per le ore 16.30 in Biblioteca, dalla quale lo spettacolo si snoderà attraverso il cortile di Palazzetto Baviera, dove si terrà un secondo atto, per concludersi alla Rocca Roveresca con gli ultimi due momenti. Complessivamente dunque si potrà assistere a quattro atti e quattro scene itineranti, lungo un percorso nel quale gli spettatori verranno accompagnati dalla luce di una lanterna. (In caso di cattivo tempo, il secondo atto si svolgerà non nel cortile di Palazzetto Baviera ma nella sala del Trono di Palazzo del Duca.)

I protagonisti in scena saranno Catia Urbinelli, Marco Bogoni Baviera, Marina Mancini, Elena Stolfi, Sara Piticchiani, Francesca Sciorra, Annalisa Casaroli, Alessandro Bruzzesi, Zazaias Mucurana, Alessio Santini, Daniele Vocino e Alessandro Renzi. Le scene sono curate da Valentina Altimani. L’Accademia Corale Calicanto, diretta da Valeria Picardi, si esibirà con brani di Clément Janequin, Giovanni Giacomo Gastoldi e Vincenzo Fontana.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Marche per aver concesso ai fini dello spettacolo l’uso della Rocca Roveresca.



biblioteca antonelliana senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 12:53 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 1053 letture

All'articolo è associato un evento